Buongiorno a tutti.
Le ultime due giornate sono state caratterizzate da un grosso movimento rialzista degli indici europei e anche di quelli statunitesi.
Lunedì il future del Dax ha fatto un balzo dai minimi e ieri una significativa accelerazione al rialzo rompendo i massimi di periodo.
Nella mia intervista di Lunedì 27 su Class CNBC (per vederla e ascoltarla clicca qui) avevo detto che molto probabilmente i massimi li avremmo visti molto brevemente, mi aspetto quindi, se non ci saranno notizie importanti, un rialzo molto buono anche per il prossimo mese sino a Maggio, mese in cui solitamente si vedono dei grossi ritracciamenti.
Posto il Dax Daily, dove si possono osservare i massimi registrati ad aprile 2014 e che possono essere rivisti, si tratta di 12480 punti circa, per cui c’è da aspettarsi un ritorno dei prezzi in quell’area, staremo a vedere.
L’importante è poter anche cambiare idea velocemente e non rimanere ingabbiati con posizioni importanti a mercato.
Mi raccomando di pensare agli stop che sono la nostra assicurazione in caso di decisioni sbagliate. La mia analisi è frutto solamente di un mio pensiero, ampiamente descritto Lunedì nella mia intervista, ma solo un pensiero. Farsi condizionare dai nostri pensieri o dalle convinzioni non è mai positivo sul mercato, quindi mai farsi impossessare dalle emozioni che il più delle volte sono deleterie per ogni investitore.
Buona giornata a tutti da Paolo Serafini