Future del Dax
Buongiorno a tutti.
I livelli del Dax come supporti ed eventuali Bhs long sono 12133 e ricopertura gap 12106.
Al momento abbiamo sempre quei vuoti di volumi dove il future si è avvicinato molto e cioè appena sopra 12300. A 12310 troviamo il primo livello e a 12337 il secondo. Al momento non ci sono gran volumi, per cui si può assistere a qualche accelerazione improvvisa. Attenzione quindi a non rimanere tantissimo a mercato, meglio qualche mordi e fuggi veloce al fine di mantenere il rischio basso.
Primo ritracciamento appena sopra i 12312, livello che avevo segnalato come target e possibile Bhs, ora il prossimo è 12337.
Prendiamo la lente di ingrandimento ed andiamo a vedere più da vicino cosa stà succedendo al future del Dax.
Il future del Dax ha ritracciato fino a 12197, al rientro dal livello 12312. Recuperato il primo livello volumetrico molto importante.
L’articolo potrà essere aggiornato nel corso della giornata.
Aggiornamento:
Ecco l’altro livello segnalato con quasi 2 ore di anticipo e precisamente 12337 il quale costituiva un livello di ricopertura del vuoto dei volumi lasciato aperto ancora venerdì della scorsa settimana. Costituiva anche un bel doppio attraversamento di livelli di supporto e anche vendite importanti in denaro da parte degli shortisti, tutto nella giornata di venerdì.
Era un bel Bhs short al rientro da quel livello di prezzo. Il nuovo massimo è stato a 12339,5 per cui appena sotto 12337 si poteva tentare una bella operazione come segnalato già a inizio giornata. Essendo in ferie in quel momento non ero presente, per cui, non sono riuscito a mandare subito il post.
Ccertamente chi ha seguito il post giornaliero ha potuto trarne un bel benificio, oltretutto, il future del Dax è sceso di quasi 60 punti da quel livello.
Vi posto anche il grafico. La linea orizzontale blu rappresenta il livello che avevo segnalato, come si può vedere è stato rotto di poco, e al rientro si poteva tentare un bel Bhs molto profittevole.
Quì sotto il grafico a 2 minuti per evidenziare al meglio l’operazione.
Buon trading a tutti da Paolo Serafini.