Dax Future

Al momento sul future del Dax i valori ruotano molto vicino ai massimi. Anche ieri per pochi tick non si è innescato lo short sui massimi storici a 13031.5, massimo intraday a 13026, per cui a pochissimi tick dalla rottura e rientro dei valori.

Forte incertezza quindi sul mercato, tra oggi e domani dovrebbe aumentare fortemente la volatilità visto diverse scadenze mensili sulle opzioni e visto anche i diversi incontri in programma dei governatori delle banche centrali, compreso anche il rinnovo del mandato da parte di Tramp alla Yellen.

In questo caso non sarei cosi certo del rinnovo del mandato del presidente della Fed.

Oltre a questo ci potrebbero essere dei risvolti significativi anche sul fronte del rientro dei capitali dall’estero da parte di grosse società americane. Se dovessero trovare un accordo sul 10%, ci potrebbero essere degli sviluppi importanti per quanto riguarda i colossi americani.

Tra questi Apple potrebbe veder incrementare il suo valore sino a 1000 miliardi di dollari di capitalizzazione (forse anche per i nuovi modelli di iPhone 8 e iPhone X) ed in questo scenario le borse potrebbe trovare nuova linfa (nel caso ce ne fosse ancora bisogno) e volare verso nuovi massimi storici.

Oramai di questa storia se ne parla da inizio anno, vediamo se le lobby troveranno gli accordi giusti con le aziende IT.

Per ora i livelli sul Dax sono sempre i famosi supporti a 12883.5 mentre la resistenza, essendo troppo ravvicinata, potrebbe essere rotta facilmente. In caso di allunghi importanti sopra i massimi storici, cercherò di dare nuovi livelli di possibili short.

Ieri le mani forti hanno iniziato a liquidare da 13022 a 13018 blocchi molto considerevoli di contratti future. Vediamo oggi come il mercato si muove. Per ora l’apertura è poco sopra i 13000 punti, poco sopra i valori di ieri.

future del dax paolo serafini
Future Dax Grafico Daily

 

AGGIORNAMENTO

Nuovi massimi per il Future del Dax che ha toccato i 13044.5 punti.

Per fortuna ho avvisato di non tentare operazioni short a 13030.5. Sarebbe stato uno stop vista l’accelerazione dei prezzi.

Vediamo se fa ancora nuovi massimi. La cosa migliore sarebbe in accelerazione, in modo da ricoprire i livelli successivamente.

future del dax paolo serafini topborsa
Future Dax grafico a 5 minuti

 

Buon trading a tutti

Paolo Serafini

 

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo tramite i social network.