Future del Nasdaq

Buongiorno a tutti.

Oggi la borsa Tedesca è chiusa.

Posto allora il grafico del Nasdaq della seduta di ieri, dove si vede chiaramente a 15 minuti un Hunter stop. In questo blog ne avevo già parlato ampiamente a più riprese. Leggendo gli articoli precedenti lo trovate sicuramente.

Praticamente il massimo intraday di ieri è stato caratterizzato da uno short a 15 minuti che trovate sul grafico quì sotto.

Impostazione grafica molto interessante anche da parte del future Mini Nasdaq. Massimo storico registrato ieri poco dopo l’apertura con configurazione grafica di Hunter stop a 15 minuti, per cui rottura del massimo della barra precedente e recupero di quel massimo.

Sul grafico daily abbiamo un piccolo gap ancora da ricoprire. Ci saranno diverse notizie nei prossimi giorni, anche in tema di fiscalità, per cui penso si potrà assistere ad una discreta volatilità dei mercati. Al momento permane molta forza su tutti i mercati come avete ben visto.

Come predico da molto tempo, massima prudenza e non farsi incastrare a questi livelli. Se dovesse esserci uno storno, il rischio di rimanere long su parecchi titoli rimane molto elevato e come la storia ci insegna, in caso di ritracciamenti importanti poi da trader intraday si diventa trader cassettisti.

future nasdaq paolo serafini
Future Nasdaq Grafico Daily

 

Ed ecco il pattern grafico Hunter stop sul grafico a 15 minuti.

future nasdaq paolo serafini
Future Nasdaq Grafico a 15 Minuti con Hunter Stop in Evidenza

 

Ecco le spiegazioni dell’Hunter Stop.

hunter stop paolo serafini
Hunter Stop di Paolo Serafini

 

Estratto dal Manuale del Trader Idiota

“Ci troviamo nella parte superiore delle bande di Bollinger.
L’entrata in sell sarà sulla barra numero 3 dopo che la stessa
avrà rotto il massimo della barra numero 2. Si vende con
prezzo limite 1 tick sotto il massimo della barra numero 2 e lo
stop sarà collocato 1 tick sopra il massimo della barra numero
3. In questo caso la differenza tra il massimo della barra
numero 3 e il massimo della barra numero 2 non deve essere
superiore a 3 tick poiché in questo modo rischierei solamente
uno stop di 5 tick, in perfetta linea con le entrate di tutti gli
altri pattern.
Facendo un esempio in termini di calcolo, se il massimo della
barra numero 2 fosse di 12 euro e il nuovo massimo della
barra numero 3 fosse di 12,03, l’entrata dovrebbe avvenire
nella barra numero 3 successivamente al recupero del
massimo della barra numero 2 (cioè quando scende di 1 tick
rispetto al massimo della barra numero 2) cioè a 11,99. Lo
stop sarà collocato (1 tick) sopra il nuovo massimo per cui a
12.04 con conseguente perdita massima possibile di 5 tick.
Nel caso in cui il massimo della barra numero 3 fosse a 12,04
(o superiore a questa cifra) e il massimo della barra numero 2
fosse sempre 12 euro, non sarei entrato poiché lo stop
sarebbe stato in quest’ultimo caso di 6 tick (o superiore) e
questo andrebbe a scontrarsi con la mia strategia operativa
che prevede come tetto massimo di perdita possibile uno
stop di 5 tick.”

Un cordiale saluto ed un in bocca al lupo per tutti i trader da Paolo Serafini.

**************************************

A seguito della nuova normativa della Consob, in attesa che i tecnici inseriscano il testo nel sito www.topborsa.com, vi posto il nuovo disclaimer che vi prego di leggere con attenzione.

DISCLAIMER

Il Titolare del sito/blog  www.topborsa.com Sig. Paolo Serafini.

Obiettivo delle presenti Comunicazioni

In ottemperanza a quanto stabilito dalla normativa e a quanto indicato nelle Linee Guida emanate dalla Consob, in materia di Raccomandazioni di Investimento, n° 2 – Ottobre 2017, si pubblicano le seguenti informazioni finalizzate ad:

A.)Assicurare la corretta presentazione delle Raccomandazioni di Investimento, attraverso una corretta informazione;

  1. B) Assicurare l’obiettività e l’attendibilità delle informazioni, attraverso la comunicazione degli interessi e conflitti di interesse che si possono avere sullo strumento finanziario specifico e/o sull’emittente oggetto della Raccomandazione

Premessa

Natura delle Raccomandazioni

Le informazioni/comunicazioni/raccomandazioni/analisi pubblicate nel sito/blog sopra segnalato ed eventuali pubblicazioni in altri gruppi telegram o altri siti e/o blog  amici, non sono in alcun modo da considerare come Consulenza in materia di Investimenti, ex art. 1 c. 5 sepities del Dlgs 58/98 (Testo Unico della Finanza), in quanto trattasi di raccomandazione standardizzata rivolta al Pubblico Indistinto e pertanto non è:

  1. personalizzata in quanto non è prestata “ad personam” nell’ambito di un rapporto bilaterale con una specifica persona;
  2. né è presentata come adatta per una specifica persona;
  3. né è basata sulla considerazione delle caratteristiche di una specifica persona.

Il titolare del sito/blog sopra segnalato pertanto non conosce alcuna informazione relativa: – alle conoscenze ed esperienze, – alla situazione finanziaria, – all’orizzonte temporale ed agli obiettivi di investimento dei singoli Utenti.

Chiunque tenti di replicare l’operatività o di seguire le analisi riportate nel Blog/Sito sopra segnalato lo fa sotto la sua totale ed esclusiva responsabilità.

L’utente deve essere consapevole che la speculazione in borsa comporta rischio elevato.

Pertanto si consiglia di NON intraprendere qualsiasi operazione a coloro che ritengano di poter impiegare il proprio danaro senza rischio sulle indicazioni attendendosi un risultato costantemente positivo. L’utente deve decidere quando e come seguire le indicazioni segnalate nel blog e nel gruppo e canali sopra segnalati. La decisione finale sarà sempre di sua esclusiva pertinenza.

Gli utenti debbono essere in grado ed essere preparati all’evenienza di dover decidere in proprio se uscire da una posizione o comunque di gestirla personalmente. Considerato che tutto ciò che viene pubblicato trattasi di un mero servizio informativo e divulgativo, si consiglia a chiunque, prima di utilizzare qualsiasi raccomandazione o indicazione, di informarsi accuratamente.

Le informazioni a le opinioni contenute nel sito e canali telegram e gruppo telegram sopra segnalati vengono fornite senza garanzia alcuna, né esplicita né implicita. Il Titolare del sito/blog sopra segnalato, Sig. Paolo Serafini declina ogni responsabilità nei confronti di chiunque per qualsiasi perdita, responsabilità, costo, pretesa, esborso o danno o altro diretto o indiretto negligenza compresa, derivante dall’utilizzo delle Raccomandazioni.

(A)Corretta presentazione delle Raccomandazioni

Al fine di garantire la corretta presentazione delle raccomandazioni standardizzate, e delle eventuali modifiche, si comunica che esse:

  1. a) vengono fornite alla data e all’ora risultanti dalla postazione nei canali Gruppi Telegram e Blog sopra richiamati ed evidenza  nei Grafici dei Mercati Finanziari oggetto di Analisi (  Data e Ora Locale Italiana ) ;
  2. b) sono il frutto dell’applicazione di una metodologia acquisita e  basata sull’analisi grafica/algoritmica, di cui si fornisce la spiegazione al presente indirizzo/link www.topborsa.com e, caso per caso, utilizzando i link da menu pertinenti con l’analisi specifica .

(B)Comunicazione degli interessi e dei potenziali conflitti di interesse

Al fine di assicurare che l’indicazione espressa nella Raccomandazione sia quanto più attendibile ed obbiettiva, sarà cura del Titolare del sito/blog/chat Sig. Paolo Serafini comunicare, in modo circostanziato, eventuali interessi rilevanti, conflitti di interesse rilevanti, rapporti o circostanze rilevanti, in relazione allo strumento finanziario e/o all’emittente oggetto della Raccomandazione, che possano in qualche modo compromettere la correttezza e l’obiettività delle analisi/informazioni/indicazioni fornite.

 

 

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo sui social network.