Dax Future
Partenza del Dax Future in gap-down, molto vicino ai minimi di 12842.5 segnati Mercoledì della scorsa settimana.
Questo livello rappresenta il primo supporto e possibile Big Hunter Stop (leggi questo articolo se non sai cos’è il Bhs) per la giornata di oggi. Staremo a vedere nel corso della seduta se ci saranno nuovi supporti. Per ora il Dax Future si è allontanato dai minimi e sembrerebbe voler recuperare parte delle perdite.
Anche i future americani durante la notte hanno dato segnali di debolezza. Il mini S&P500 ha registrato un minimo a 2567.75 alle ore 4:30 circa, ora italiana. Per ora sembra recuperare anche questo derivato ed è per questo motivo che anche il future tedesco ha recuperato gran parte dei valori sin dalle prime battute di contrattazione.
L’S&P500 aveva dato dei segnali di debolezza nel corso della seduta di Venerdì, chiudendo Venerdì 17 a ridosso dei minimi intraday. (per chi è iscritto alla mia newsletter, nell’ultimo video settimanale parlo proprio di questo).
Vediamo nel corso della giornata se ci sono degli altri valori di supporto o resistenza interessanti.
Peccato non abbia fatto il Big Hunter Stop questa mattina sui minimi della scorsa settimana.
Un Big Hunter Stop l’avrebbe anche fatto, però sul minimo dell’apertura di oggi ed il recupero è stato fatto alle 8,30 circa, come si vede dal grafico che posto.
Purtroppo la scarsa liquidità ha fatto in modo che non si riuscisse ad entrare su quei livelli. Con la freccia ho segnato il punto importante, però visti i volumi molto scarsi in preapertura era di difficile interpretazione.
Resistenza più importante per la giornata di oggi è posta a 13094, massimo segnato nella giornata di Giovedì 16.