Derivato Tedesco

Siamo arrivati a pochissimi punti dalla prima resistenza importante da parte del derivato Tedesco.

13197 massimo di ieri e 13209 la prima resistenza importante, appena 12 punti. Sarebbe stato un Bhs (Big Hunter Stop) short molto interessante, se avesse superato di poco quei valori e poi fosse rientrato.

Da quel momento sono partite le vendite. Una forte pressione da parte dei venditori ha provocato una discesa abbastanza consistente fino a chiudere sul livello di 13057. Le vendite sono arrivate già nel primo pomeriggio con l’apertura molto debole dei mercati statunitensi, soprattutto dal derivato tecnologico Americano.

Il future del Mini Nasdaq ha perso gran parte del valore con una velocità di contrattazione molto alta. La volatilità è stata altissima per parecchio tempo. Si potevano vedere balzi sul book di 2-4 punti, il che vuol dire 8-16 tick alla volta al secondo. Vendite molto veloci.

La discesa del Mini Nasdaq è stata di 120 punti circa. Calcolando che il valore è di 6400 punti, il ribasso è stato di quasi 2 punti percentuali. Come si vede dal grafico, il ribasso è stato tra i più importanti degli ultimi mesi.

mini nasdaq topborsa
Mini Nasdaq Grafico Daily – In Evidenza la Forte Accelerazione al Ribasso

 

 

Ritornando al derivato Tedesco, i livelli di supporto sono sempre quelli segnalati ieri. 12842.5 supporto di medio periodo e 13209 -13215.5 resistenze di media importanza, mentre la più importante è collocata a 13533.

derivato tedesco topborsa
Derivato Tedesco Grafico Daily – In Evidenza i Livelli Importanti di Supporti e Resistenze

 

 

Un cordiale saluto a tutti e un grosso in bocca al lupo da Paolo Serafini.

 

Condividi l’articolo con i tuoi amici interessati al trading. Usa i pulsanti quì sotto.