future dax
Mercati nervosissimi nella giornata di ieri, le operazioni in trend avrebbero dato dei buoni risultati.
Discesa molto importante poco prima delle 16 e continuata con volatilità altissima su quasi tutti gli strumenti finanziari, fatalità le giornate centrali della settimana sono quelle che regalano questi tipi di volatilità mentre il lunedì e il venerdi, negli ultimi mesi, sono due giornate di studio. Addirittura il venerdi pomeriggio il mercato azionario italiano è completamente fermo, sembra che gli operatori vadano in vacanza dalle 12 circa.
Livelli del Dax sempre quelli accennati ieri, 12526, e attenzione al gap lasciato aperto, per cui vi mando ancora all’analisi di ieri. In basso vi posto il grafico del Dax. Ieri poco dopo le 12 ha fatto una bella accumulazione, cerchiata dalla zona blu sul grafico. Da quei livelli il mercato è esploso al rialzo, lasciando dei buchi di volume impressionanti, ricoperti alle 16,15 circa.
Questi buchi di volume non si vedono graficamente ma si sono visti solo sul book, oltre che con altri software. Il mercato si è proprio fermato a ridosso dei 16000 punti per poi costruire un’altro rialzo dei prezzi di altri 90 punti e ritracciare di altri 70 punti. Direi che la volatilità non è mancata.
Massima attenzione anche per oggi e stop stretti mi raccomando, cordiali saluti e buon trading a tutti.
Paolo Serafini.