Derivato Tedesco
Buongiorno a tutti.
Importante ritracciamento del derivato Tedesco. Addirittura sui minimi di giornata come molte volte accade, a ridosso delle 17,30 (ora italiana) (13197.5 alle 17,32) con la chiusura del cash.
Adesso ci troviamo sulla famosa resistenza dei 13338, livello importantissimo oltre il quale il derivato Tedesco doveva trovare una stabilizzazione dei prezzi per tentare un nuovo allungo.
Gli scenari sono ora aperti in entrambe le direzioni, per cui attenzione alla ricopertura del gap. I livelli dei primi supporti si trovano a 13135, mentre il più importante è il minimo di periodo a 12810.
Le resistenze sono collocate a 13336.5, massimo di ieri e anche Hunter Stop con il giorno precedente (segnato nel grafico), mentre la resistenza più importante sono i massimi storici a 13525. Se ancora non conosci cos’è l’Hunter Stop vai a questo articolo.
Posto anche il grafico di Unicredit. Si vede chiaramente il bel doppio minimo e la forza espressa anche nella giornata di ieri, sebbene sia stata attenuata dal ritracciamento del nostro derivato, altrimenti avremmo assistito ad un rialzo molto più consistente.
Se hai domande non esitare a scrivere nel box quì sotto e continua a segurmi tramite i miei canali social ufficiali.
Un cordiale saluto ed un in bocca al lupo a tutti voi da Paolo Serafini.