future dax
Buon inizio settimana a tutti.
Siamo a ridosso di nuovi massimi per i future e quindi anche per gli indici americani, ancora una volta pochi punti li separano da nuovi massimi storici.
L’s&p 500 in questo momento è a 2436 mentre i suoi massimi dell’anno sono a 2443,5, per cui a pochi punti di distanza. Stessa cosa sugli altri indici americani, tranne il Nasdaq che dopo lo scivolone di 10gg fa si trova ben lontano da quei livelli.
Per quanto riguarda il future tedesco, il Bhs è posizionato a 12915. La giornata di venerdì ha visto dei buoni acquisti tra 12702 e 12704, nello spazio di 2 punti di dax, 4 tick praticamente, si sono concentrati gli acquisti pesanti da parte degli istituzionali. A 12610 si trova il Bhs long, staremo a vedere durante la seduta l’evolversi della situazione.
Per ora il mercato sembra aprire al rialzo, circa 40 punti dalla chiusura di venerdì, per cui nelle prime fasi starei attento a shortare il dax a ridosso dei massimi storici, i volumi sono scarsi nella prima ora di contrattazione.
Partenza rialziasta come da previsioni, meglio lasciarlo sfogare e dopo lavorare sui minimi o massimi per possibili ingressi come Bhs o qualche calicetto in trend nel caso di ritracciamenti, operazioni da aprire solo dopo le 9,1 a mio avviso, dopo che il mercato si è stabilizzato.
Paolo Serafini