Future del Dax
Buon inizio settimana a tutti.
La giornata di venerdì ha visto un 1-2-3- low di Joe Ross molto bello, formatosi già giovedì 3 (se vuoi leggere l’articolo clicca quì). A mio avviso lo stop era abbastanza largo nel caso di operazioni sul future. Diverso il discorso sui CFD, dove si possono calibrare meglio le size ed avere rischi più contenuti.
La mia positività sui mercati era dovuta a diverse situazioni che ho spiegato per cui l’accelerazione di venerdì era ampiamente prevedibile. C’erano molte più probabilità di un rimbalzo molto forte rispetto ad una discesa, anche perchè i movimenti al ribasso erano stati molto importanti e i gap erano stati chiusi oramai da giorni. Ecco anche il motivo di aprire più operazioni long che short su ogni ritracciamento ribassista.
Ritornando ai valori importanti come supporto e resistenza, abbiamo sempre un bel livello di supporto e quindi anche di Bhs long sui minimi di periodo, a 12076.5. In caso di abbandono di questo livello, sempre su grafico daily, vi darò gli ulteriori livelli. Per ora questo rimane un livello molto interessante.
Per quanto riguarda la resistenza più importante ed anche possibile Bhs short segnalo il livello di 12672, come possibile target molto importante. Penso che i volumi, visto il periodo, saranno ancora più bassi. Occhio quindi ad accelerazioni improvvise e attenzione a livelli più importanti intraday.
Da 12233 fino a 12235 qualche operatore è entrato a sostegno di questo primo ribasso importante del Dax dopo la bella salita di venerdì. A livello volumetrico ci sono dei bei buchi grafici fino a 12181, quindi a circa 60 punti sotto gli attuali valori, anche se penso che adesso si possa salire fino a 12258 e 12280.
Attenzione perchè come spiegavo sopra i volumi sono abbastanza bassi in questo periodo.
A ridosso di 12300 corrispondeva un’area di grosse vendite.
Se avete domande scrivete pure nel box quì sotto, oppure seguitemi tramite i miei canali ufficiali.