Dax Future
Nuovi massimi in chiusura di serata per il future del Dax.
Si sarebbe innescato il Bhs (Big Hunter Stop) al rientro dei prezzi da 12974.5.
Massimo a 12979, per cui sotto i 5 punti del massimo segnalato come resistenza a inizio mattinata. Qualcosa si sarebbe anche preso, circa 10 punti di ritracciamento, anche se l’orario di apertura della posizione alle 20 circa non era molto congeniale visto i bassi volumi in quell’orario.
Al momento l’America è appena sopra i massimi della chisura del future Dax delle 22, per cui la probabile apertura dovrebbe essere appena sopra i valori di ieri. Vediamo se il mercato accelera ancora al rialzo per trovare qualche punto di possibile short.
Le aree di supporto sono quelle segnalate ieri di possibili ritracciamenti. Al momento grossa debolezza non ne vedo, però attenzione perchè i grafici sono molto tirati e quindi un possibile ritracciamento potrebbe starci.
Oggi dati importanti statunitensi, come tutti i mesi, il primo venerdì del mese ci sono i dati più importanti NFP, Non Farm Payrolls.
Qui di seguito il grafico del future Dax, con il livello di ieri segnalato come prima resistenza e possibile Bhs, 12974,5.
Riaggiornamento massimo di ieri a 12980. Per ora nelle prime battute, vediamo se ci fa un bel massimo distanziato dagli attuali valori per considerarla una zona di resistenza intraday.
I volumi sono sottili fino alle ore 9:00, per cui spostare il derivato diventa più facile da parte degli istituzionali. Meglio non rischiare.
Se nel corso della giornata dovesse accelerare bene al rialzo si possono valutare zone di short. Al momento su questi massimi il derivato sta facendo fatica.
Prendiamo la lente di ingrandimento ed andiamo a vedere da vicino con il grafico a 2 minuti.
Buon fine settimana a tutti da Paolo Serafini
Se avete dubbi, domande o semplicemente volete lasciare un commento, scrivete pure nel box quì sotto.
Potete seguire Paolo Serafini mediante i suoi canali social ufficiali.