Future del Dax
Buongiorno a tutti. La giornata di ieri sul future del Dax si è conclusa priva di volatilità come spesso accade da qualche giornata scambiando anche molto meno contratti della giornata precedente, sebbene l’estensione della barra sia stata più grande della giornata di martedì.
La partenza di ieri è stata caratterizzata da una certa debolezza, a inizio giornata, precisamente poco prima delle 9 per per poi ripartire piano piano in recupero fino a chiudere poco sotto i massimi di giornata dei 12567.
Ora l’apertura è ancora debole e molto simile a quella di ieri. C’è sempre un bel gap aperto fino a 12327, per cui a 200 punti dagli attuali valori.
Il minimo di ieri a 12474 potrebbe rappresentare un Bhs intermedio per la giornata di oggi. Rimangono sempre valide le resistenze sino a 12672 e anche possibile target a breve come da precedenti articoli.
In bocca al lupo a tutti e buona giornata.
Paolo Serafini
AGGIORNAMENTI:
12508.5 minimo intraday, non mi fido su questo possibile Bhs (Big Hunter Stop) per cui mantengo 12474 come livello di giornata. Stamattina ne ha fatto un altro di carino come Bhs alle 11 recuperando il minimo registrato dopo le 9,3o. Rimane per ora schiacciato su 15 tick.
Per ora gli “shortisti” si muovono su tutti i punti di swing al rialzo e sono racchiusi su 3 punti da 12529 a 12532. Vediamo se si stabilizza sopra quei livelli, altrimenti la vedo dura per oggi.
Rotto i minimi e recuperati sempre come Bhs, però non mi fido di questa fase di mercato. Meglio essere prudenti.
La pazienza è un’altra qualità che fa la differenza tra un trader vincente ed uno perdente.
Gli “shortisti” sono posizonati sempre a 12530 come descritto prima. Solo una stabilizzazione dei prezzi a 12540 potrebbe creare i presupposti per un possibile cambio trend.
Per ora si muovono su 20-30 punti e lavorano continuamente in quella zona creando piccoli Bhs sui minimi, infatti se ne notano 5-6 su grafico a 5 minuti.
Stanno shortando sempre da quell’area, come dicevo da 12529 a 12531. Ho segnato i valori di ogni singola candela nell’ultima ora, ma è da stamattina che sono posizionati su quel livelli, sono nello spazio di 3 punti che shortano continuamente.
Dalle 9,55 continuano a martellare il future del Dax su quei livelli, incredibile. Difficile vedere per così tanto tempo comportarsi in questo modo. Sono racchiusi in 3 punti e non riescono a superarli per creare una possibile accelerazione al rialzo, vediamo se nel corso della seduta ci riescono.
Spero di essere riuscito in qualche modo a farvi capire come ragiono e come i grafici mi “parlano”. Se avete domande scrivete pure nel box quì sotto.
Se vi è piaciuto l’articolo mettete un “mi piace” e condividetelo tramite i social network. Quì sotto i miei canali ufficiali.