future petrolio
Come era nelle attese e descritto in questo articolo, la giornata di ieri pomeriggio è stata caratterizzata da una grandissima volatilità, soprattutto sul petrolio.
Da un Bhs sui massimi fatto registrare in mattinata ha ritracciato di quasi 400 punti, non male come movimento, ora il livello più interessante è sul minimo della notte a 48.21, per cui si potrebbe assistere ad un Bhs long.
AGGIORNAMENTI
L’analisi di stamattina sul petrolio, Bhs colpito ed affondato, 48,21 come da analisi doveva essere rotto e recuperato, il nuovo minimo a 48,18 per cui solo 3 tick di foratura, avrebbe prodotto un bel guadagno, poco più di 100 tick di gain.
Purtroppo non me ne ero accorto, sono stato avvisato dai miei sistemisti che l’ordine era entrato, impegnato a fare scalping non me ne ero accorto.
Vi posto i due grafici, quello di oggi pomeriggio quando è accaduto il Bhs long e quello totale del giorno con il livello segnalato stamattina appena dopo le 8, il Bhs è entrato poco prima delle 14,2.
Per il DAX abbiamo un livello di minimo di ieri 12537.5 da tenere in considerazione, 12491.5 del 18 Maggio come possibili Bhs long, mentre nella parte alta abbiamo 12843.5 Bhs short.
AGGIORNAMENTI
Il livello del minimo che avevo segnalato stamattina sul dax, l’ordine non sarebbe entrato perchè la rottura era di 12530.5. Troppi tick di differenza, massimo devono essere 5 punti, questi erano 6 punti.
E’ importante attenersi scrupolosamete al proprio piano di trading se si vuole essere profittevoli.
Scritto tutto sul grafico, spero sia comprensibile.
Le figure sono una cosa, l’acquisto sui volumi tutta un’altra. Difficile da postare in tempo reale, riesco a postare solo i pattern grafici, che il più delle volte devono anche essere contestualizzati.
Buona serata a tutti da Paolo Serafini.