Esiste un lavoro immune alle crisi globali che garantisca una vita soddisfacente e libera dalle frustrazioni dei lavori tradizionali?

freccia sinistra
SI, ED È MOLTO PIÙ FACILE ACCEDERVI DI QUELLO CHE PENSI.

Antecedentemente alla pandemia iniziata nel 2020 abbiamo assistito, con cadenza periodica, a delle crisi devastanti che hanno messo in ginocchio intere nazioni.

Prendendo in considerazione solo gli ultimi 30 anni, possiamo partire dalla crisi dello SME del 1992 alla crisi delle dot-com del 2000.

Dal crollo delle torri gemelle del 2001 alla crisi dei mutui subprime del 2008…

…a quella del debito sovrano europeo (o crisi della zona euro) del 2010 (di cui ci stiamo ancora portando dietro gli strascichi) …

…Fino ad arrivare alla crisi Covid del 2020.

Prima dell’inizio dell’ultima, devastante crisi che stiamo vivendo oggi, i giornali titolavano:
il messaggero logo

"Carrefour, 52 dipendenti licenziati con un messaggio su Whatsapp a Crotone"

Articolo Il Messaggero del 18 Ottobre 2019

la stampa logo

Lego Service di Novara, i dipendenti dicono no all’accordo. La fabbrica chiude a fine febbraio

Articolo La Stampa 21 Febbraio 2020

tgcom24 logo

"In Italia sono tante le aziende in crisi: a rischio 270mila posti di lavoro"

Il ministero dello Sviluppo nel 2020 avrà sul tavolo 159 vertenze aperte alle quali dare una soluzione: da Alitalia allʼex Ilva

Articolo TGCOM24 del 25 Dicembre 2019

il tempo logo

"Ilva verso il disastro: ArcelorMittal vuole 4.700 esuberi per restare"

Per l'ex Ilva 4.700 esuberi ipotizzati da ArcelorMittal nel nuovo piano industriale 2020-2024. I sindacati annunciano lo sciopero per il 10 dicembre

Articolo Il Tempo del 4 Dicembre 2019

Ormai con cadenza regolare di circa 7/8 anni o anche meno, si verificano delle crisi mondiali che spazzano letteralmente via intere categorie di lavoratori, aggravando sempre più le conseguenze di quelle precedenti.

Il grafico qui sotto mostra il tasso di crescita del Pil a livello globale e nell’area Euro. Noti qualche differenza dall’anno 2020 rispetto agli anni precedenti?

Quella in cui ci troviamo a confronto adesso non ha nulla a che vedere con le crisi precedenti.
crisi covid19

Secondo il rapporto della CONSOB intitolato: 

“La crisi Covid-19 Impatti e rischi per il sistema finanziario italiano in una prospettiva comparata”

“…Le proiezioni delle maggiori istituzioni internazionali preannunciano una recessione più grave di quella scaturita dalla crisi finanziaria del 2008, con la quale la vicenda Covid-19 presenta qualche analogia sul piano della dinamica del contagio (in quel caso solo finanziario e innescato da ‘titoli tossici’ non agevolmente individuabili nei portafogli degli operatori di mercato) e dei canali di trasmissione all’economia reale…

…Il progressivo peggioramento delle previsioni di crescita del Pil, negli aggiornamenti susseguitisi a più riprese negli ultimi mesi, testimonia la significativa incertezza sulla dinamica di fattori i cui effetti possono essere meglio approssimati solo attraverso analisi di scenario…

…Se confermate, inoltre, persino le previsioni più ottimistiche individuano quella attuale come la crisi più grave tra quelle sperimentate negli ultimi decenni…

La crisi in atto non ha precedenti anche perché oltre al reddito colpisce simultaneamente sfere molto importanti della vita individuale, quali la salute e l’istruzione. L’indice di sviluppo umano elaborato dalle Nazioni Unite fornisce al proposito un’evidenza molto chiara… 

A partire dal 1990 e fino al 2019 l’indice è sempre cresciuto, pur mostrando un rallentamento dopo la crisi finanziaria del 2008. 

Le stime per il 2020 evidenziano per la prima volta un calo dell’indicatore…

Oggi la situazione è quella che leggiamo qui sotto.

Molti lavoratori che si sentivano al sicuro perché avevano il posto fisso, hanno visto sfumare le loro certezze come una goccia d’acqua su un tizzone ardente.

Se sei tra i fortunati che hanno ancora un lavoro, non pensare nemmeno per un istante che possa durare per sempre.

Anche se l’azienda per cui lavori è molto grande oppure sei un dipendente pubblico, il mio consiglio è di prepararti per il peggio.

Le situazioni geopolitiche cambiano in una notte e le crisi passate ci hanno insegnato qualcosa: chi non si prepara al cambiamento rimane nell’indigenza.

Secondo l’articolo del 4 Marzo 2021 di Quotidiano.net, “la povertà assoluta è tornata a crescere, e in tempi di pandemia da Covid-19, tocca il valore più alto registrato dal 2005 in Italia.”

Queste le drammatiche stime preliminari Istat del 2020: quest’anno un milione di persone in più in povertà assoluta, di cui 335 mila famiglie in più rispetto al 2019.

Forse l’aspetto più spaventoso è l’agonia in cui vengono tenuti gli imprenditori, con continue aperture e chiusure delle attività, cosa che causa enorme frustrazione oltre che ansia e tremendo stress.

I lavori tradizionali sono in crisi, per cui chi non si affretta a stare al passo con il cambiamento rimane tagliato fuori ed è molto probabile che si riduca in povertà. 

In Italia siamo tornati indietro di 20 anni.

L’articolo citato sopra continua descrivendo la situazione terribile in cui versano moltissime famiglie italiane.

“Il calo record sui consumi tra le mura domestiche, su cui si basa l’indicatore di povertà, mostra che nel 2020 la spesa media mensile è tornata ai livelli del 2000, cioè: 2.328 euro, ben 9,1% in meno rispetto al 2019.”

“L’incidenza della mancanza di mezzi di sostentamento, si legge nelle stime pubblicate oggi in Statistica today, è in crescita sia nelle famiglie: oltre 2 milioni, da 6,4% del 2019 al 7,7%; sia in termini di individui: 5,6 milioni, dal 7,7% al 9,4%.”

In pratica quasi un abitante su 10 vive in estrema indigenza e sotto la soglia di povertà. Un vero e proprio tsunami per l’economia del nostro Bel Paese.

La situazione devastante per il lavoro dipendente è confermata da un articolo del 6 Aprile 2021 comparso su Il Fatto Quotidiano che riporta i più recenti dati ISTAT: in Italia sono andati in fumo quasi un milione di posti di lavoro in un anno.

Le attività delle imprese si sono ridotte per due terzi.

Chi non ha affidato la sua vita lavorativa a terzi ma ha aperto un’attività in proprio non se la sta passando affatto bene.

Un articolo del Sole 24 ore del 14 Dicembre 2020 che riporta i dati dell’ISTAT, rivela che 73mila imprese hanno chiuso e 17mila non riapriranno.

Un bollettino veramente catastrofico.

A causa delle chiusure delle attività e dell’impossibilità di lavorare da casa per moltissimi lavoratori, le difficoltà economiche sono notevolmente aumentate e con esse anche i problemi famigliari.

Questo porta ad altri problemi e cioè all’incremento dei litigi famigliari e della depressione per mancanza dei consueti contatti umani e la carenza di luce solare…

…il tutto ovviamente aggravato dalle difficoltà economiche che provocano tensioni costanti, ansia, depressione e altri problemi a esse correlati.

Secondo un articolo dell’11 Gennaio 2021 de La Voce di New York, “La tensione che il coronavirus sta provocando sulle vite è immensa e, in qualche modo, sta influenzando la maggior parte delle relazioni. La pandemia costringe a lottare non solo con le consuete preoccupazioni di un disastro, quelle finanziarie e logistiche, ma anche con un senso di paura e tensione che influenza le relazioni famigliari e, non saper tollerare questa dolorosa incertezza all’interno di instabilità coniugali pregresse, inevitabilmente porta a separazioni anche delle coppie più stabili.”

In Italia, le richieste di separazione sono aumentate notevolmente a tal punto che gli addetti ai lavori hanno dovuto modificare le procedure tecniche per far fronte alla mole di richieste di separazioni e divorzi tra coniugi.”

In poche parole sembra veramente una catastrofe globale, un vero e proprio bollettino di guerra.

Il ricorso al gioco d’azzardo per compensare la carenza di denaro è una falsa illusione che genera problemi maggiori.

Cosa fanno generalmente le persone quando non hanno soldi e sono disperate? Cercano delle scorciatoie per racimolare qualcosa e far fronte alla rata del mutuo o l’affitto, alla rata della macchina, le bollette, il cibo, eccetera.

Come?

Giocando d’azzardo. Una sorta di “lavoro in proprio” che non richiede capitali ingenti per iniziare e che genera un falso senso di libertà perché fa sognare il giocatore.

Gli fa immaginare cosa potrebbe fare con una eventuale vincita e come tutti i suoi problemi si risolverebbero se riuscisse ad avere in tasca quella somma di denaro.

Secondo un articolo comparso il 2 Febbraio 2021 sul sito dell’Istituto Superiore di Sanità – ISS, in collaborazione con l’Istituto Mario Negri, l’Istituto per lo Studio, la Prevenzione e la rete Oncologica (ISPRO), l’Università degli studi di Pavia e l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano sull’abitudine al gioco degli italiani…

Durante il lockdown, tra i giocatori il tempo mediano dedicato al gioco è aumentato di quasi un’ora.

Inoltre, l’1,1% di coloro che hanno dichiarato di non aver giocato prima della pandemia ha dichiarato di aver iniziato a giocare proprio nel periodo di totale restrizione, mentre il 19,7% di coloro che già giocavano ha incrementato l’attività totale di gioco e questo è accaduto più frequentemente ai giovani, ai fumatori, ai consumatori di cannabis e a coloro che avevano un consumo rischioso di alcolici.”

Anche l’uso di psicofarmaci, la bassa qualità della vita, la scarsa quantità di sonno, la depressione e l’ansia risultano significativamente correlati a un aumento dell’attività di gioco durante il lockdown.”

Roberta Pacifici, direttore del Centro nazionale Dipendenze e Doping ha dichiarato: “La forte relazione trovata tra situazioni di disagio emotivo e comportamenti di dipendenza richiede politiche urgenti per impedire che le popolazioni vulnerabili aumentino e sviluppino una grave dipendenza dal gioco”.

Il ripiego dell’ultimo minuto e senza adeguata preparazione al trading online ha portato ancora più perdite.

Molti hanno cercato di crearsi un piano B buttandosi nel Trading Online senza avere alcun tipo di preparazione o alcuna conoscenza dei pericoli reali che si celano dietro a questo mondo.

Complice l’esplosione di nuovi broker arrivati sul mercato come locuste e dei loro fuorvianti banner pubblicitari che promettono guadagni stellari a fronte di poco sforzo…

…lo specchietto per le allodole perfetto per chi è in difficoltà finanziaria e sta annaspando nel fango soffocato dai debiti.

Il Trading Online è ancora più pericoloso del gioco d’azzardo.

Più pericoloso?

Ebbene sì, perché la quantità di soldi che si possono perdere in una seduta di trading è praticamente illimitata e potrebbe anche superare i depositi dei conti stessi.

Il tutto alla velocità della luce.

È dal 2019 che il numero di Broker in Italia continua ad aumentare, come se avessero saputo in anticipo dell’arrivo di una maggiore domanda da parte delle persone in cerca di guadagni alternativi.

Il loro numero è infatti passato da 138 nel 2018 a ben 242 nel 2019 con un balzo in avanti del 75% in un solo anno!

Secondo un recente articolo di Truenumbers si calcola che in Italia siano 2,2 milioni coloro che gestiscono in autonomia il proprio portafogli online.

L’articolo prosegue dicendo che: Il trading online appare quindi ormai come un dato di fatto, un altro dei molti fenomeni che la rivoluzione digitale di questo inizio di millennio ha prodotto, trasformando l’economia e la finanza anche domestica.”

Naturalmente le insidie sono molte. La Consob e il suo corrispettivo europeo, l’Esma, mettono paletti e limiti, vietando per esempio leve finanziarie superiori a 30 a 1, e cercano di informare sui pericoli per i sempre più trader inesperti che si stanno approcciando a questo mondo.”

  • Alcuni broker senza scrupoli fornivano una leva di 500 a 1!

E alcuni pseudo-trader predicano su Facebook che senza leve elevate è impossibile guadagnare asserendo addirittura che chi non le raccomanda non vuole il tuo bene, ma vuole che tu non guadagni.

Ti consiglio vivamente di diffidare di queste persone che più di chiacchierare o fare qualche video in Ferrari o da un hotel a Dubai non sono in grado di fare.

L’articolo continua…

è emerso per esempio da un’indagine dell’Ema, la Consob francese, che 9 investitori nel Forex su 10 sono in realtà in perdita, così come in perdita sono anche circa il 70% dei conti che operano nei CFD. Come alla roulette solo il banco vince quasi sempre

e quelli che non sono in perdita non vivono di certo con il Trading Online ma fanno altri lavori.

Purtroppo nemmeno la corsa al risparmio è la via corretta per far fruttare i nostri tanto sudati denari…anzi, li brucia!
Quando si tratta di risparmiare noi italiani ne sappiamo qualcosa, essendo un popolo di formichine, abili risparmiatori.

Secondo un articolo comparso su la Repubblica del 16 Febbraio 2021 che cita il rapporto dall’ABI…

Non accenna a fermarsi quel trend di “risparmio prudenziale” che porta gli italiani a parcheggiare i loro soldi in banca, visto il clima di incertezza legata all’emergenza sanitaria che scoraggia gli investimenti e – complici le chiusure – blocca i consumi.

A certificarlo è il rapporto mensile dell’Abi che anzi traccia per il mese di gennaio un’accelerazione nella crescita dei depositi bancari: sono saliti dell’11,6% annuo, con un aumento in valore assoluto su base annua di circa 181 miliardi di euro, portando l’ammontare dei depositi a 1.744 miliardi. A dicembre la crescita era stata del 10,5%.”

Tuttavia i rendimenti sono talmente bassi da non riuscire nemmeno a contrastare l’inflazione.

Anzi, alcune banche chiedono dallo 0,4 allo 0,7% per tenerti i soldi in conto se superi una certa soglia di deposito.

Cioè devi pagare TU la banca perché ti tenga dei semplici numeri in un computer.

Questo vuol dire che i soldi così “investiti” o lasciati fermi in conto per diversi anni, sono costantemente erosi dalla diminuzione del valore del denaro.

Altre banche addirittura minacciano di chiudere i conti e cacciare i correntisti.

Non solo Fineco ma anche Bper, UniCredit, Bnl e presto si uniranno altre banche.

Come riportato nel sito di Economia e Finanza di Nicola Porro in un articolo di inizio Marzo 2021: “l’ultimo report dell’Abi – l’associazione bancaria italiana – nel suo Monthly Outlook di Febbraio fotografa una situazione del Paese sempre più anomala sul fronte degli investimenti e della gestione del risparmio.”

Gli italiani continuano a far sacrifici (spendono meno e mettono da parte) ma rendono sempre meno produttivo il loro sacrificio rendendo praticamente improduttivo e senza crescita il frutto del loro sacrificio.

L’articolo conclude: Il trend continua ad andare in un’unica direzione: quello della distruzione di valore. Senza interessi, senza crescita, il risparmio, frutto di mille sacrifici, rischia di generare perdite che gli italiani, con il Paese così indebitato, non si possono permettere di mettere in conto. Ne va del futuro nostro e dei nostri figli, più di quanto non faranno i Recovery Fund.”

E’ come se un contadino, dopo aver messo da parte tanti semi per i suoi campi, si dimenticasse o – per meglio dire – per paura decidesse di non seminarli facendoli marcire in un sacco invece che trasformarli in nuove piante e nuovi frutti.

Un comportamento dettato dalla ricerca di protezione e sicurezza, adottato in un’ottica prudenziale e previdente… ma estremamente inefficiente.

Un vero e proprio dramma avere dei risparmi senza interessi e bruciare così miliardi di possibili guadagni.

E’ questo che vuoi per i tuoi tanto sudati risparmi? 

Se ti trovi qui credo proprio di no.

Ricorrere ai promotori finanziari o all’addetto della banca è il più grande errore che tu possa fare.

Altri li affidano a dei promotori finanziari senza scrupoli oppure si fidano dei consigli dell’addetto allo sportello della banca, convinti che queste persone “siano del mestiere” e sappiano quello che fanno.

Sfortunatamente non è sempre così.

Non dico che tutti siano disonesti ma credo che la storia recente ci abbia sempre insegnato che le banche fanno solo i propri interessi e non quelli dei loro correntisti.

Prova a chiedere a chi ti consiglia un certo tipo di investimento che ti mostri il suo portafoglio e ti faccia vedere quanti soldi ha investito egli stesso in quel prodotto finanziario.

Ti farai grasse risate, credimi.

Ti dirò di più. Quando la banca combina disastri e fallisce a causa di gestioni scellerate dei capitali dei propri correntisti, loro stessi (i correntisti) sono obbligati per legge a sopperire alle perdite tramite il cosiddetto bail-in.

È successo con Banca Etruria ma anche con il Monte dei Paschi di Siena e Banca Antonveneta, solo per citarne alcune.

Ti sembra sensato?

Ti ricordi il crac di Parmalat? Il crac Parmalat fu uno scandalo di bancarotta fraudolenta e aggiotaggio finito col fallimento della Parmalat. 

Considerato il più grande scandalo del genere perpetrato da una società privata in Europa, venne scoperto solo verso la fine del 2003, nonostante successivamente sia stato dimostrato come le difficoltà finanziarie dell’azienda fossero rilevabili già agli inizi degli anni novanta.

L’ammanco lasciato dalla società di Collecchio, mascherato dal falso in bilancio, si aggirava sui quattordici miliardi di euro.

Ma la cosa che lascia più sgomenti è questa…

Il 18 aprile 2011 il Tribunale di Milano ha assolto le banche coinvolte per il reato di aggiotaggio informativo: Morgan Stanley, Bank of America, CitiGroup e Deutsche Bank. 

La decisione del Tribunale di Milano inoltre negò il risarcimento per circa 30.000 piccoli risparmiatori che avevano sottoscritto i bond emessi dalla Parmalat prima del crac.

E i bond argentini? Te li ricordi?

Spero che tu non sia tra le vittime che hanno perso tutti i loro averi, i risparmi di una vita, per aver dato retta al funzionario di banca che proponeva finanziamenti illegali al fine di acquistare le azioni della banca stessa, oppure bond farlocchi.

Guarda i risultati delle banche negli ultimi 10 anni, dal 2009 al 2019, nella Borsa Italiana.

Performance negative per le seguenti società, per lo più del settore bancario:

Ora che hai visto questi dati, sei ancora convinto che lasciare i tuoi soldi agli “esperti” delle banche sia la scelta più saggia?

Hai capito perché molte persone che hanno fatto gestire i propri risparmi alla banca con cui lavorano hanno perso praticamente tutto?

Perché sono proprio le banche le società che solitamente perdono di più in Borsa. Un paradosso, no?

Sembra proprio che non siano nemmeno in grado di gestire bene il loro denaro, figuriamoci quello degli altri.

Rifletti. 

Daresti mai in mano a degli sconosciuti il tuo portafoglio con documenti, denaro in contanti e carte di credito?

No?

Allora perché vuoi affidar loro tutti i tuoi risparmi che ammontano a ben di più di quello che hai nel portafoglio? Te lo dico affinché tu ti renda effettivamente conto che le persone che gestiscono i tuoi soldi tu non li conosci affatto. Non sai nemmeno dove si trovino.

Ci avevi mai pensato?

Per questi motivi io non affido mai i miei capitali a questi “professionisti” ma ho imparato a gestirli da me, con i risultati più che soddisfacenti.

E’ ovvio però che gli “esperti del settore” cerchino di dissuaderti dal farlo, facendo sembrare gli investimenti molto più complicati di quello che effettivamente sono.

Altrimenti se tutti imparassero ad amministrare e far fruttare il proprio denaro essi perderebbero i loro succulenti bonus e benefit.

Il lavoro perfetto che tutti sognano, esiste davvero oppure è una mera utopia?

Ti sarai quindi accorto anche tu della situazione poco gradevole che sta vivendo il nostro Paese in questo momento.

In molti si stanno lasciando sopraffare e preferiscono gettare la spugna, senza pensare a come risollevarsi.

Non ho nulla contro queste persone e, a dire il vero, le comprendo…

…ma non credo che tu sia una di loro.

Ne sono convinto perché altrimenti non saresti qui a cercare alternative.

So quasi per certo che tu abbia il desiderio ardente di fronteggiare questa situazione con coraggio, per cercare di risollevarti in maniera persino più forte di prima.

Tuttavia non sai ancora come fare e cosa fare. Ho ragione?

Forse ti sei chiesto anche tu: possibile che non esista un lavoro privo dei problemi che assillano gli impieghi tradizionali e che permetta di vivere in completa libertà?

Sarebbe bello poter alzarsi al mattino all’ora preferita, senza dover fare tutto di corsa per recarsi in fabbrica per il turno, sia che sia nello stabilimento produttivo che in ufficio…

…magari passando a prendere/portare i figli a scuola.

Quanto meraviglioso sarebbe avere tutti i fine settimana liberi senza aver nulla a cui pensare se non a del buon meritato svago?

Chi lavora di notte a turno poi, non vede l’ora di poter avere un lavoro “normale” e godersi il meritato riposo notturno insieme ai suoi cari.

Se invece sei un lavoratore autonomo sono sicuro che il tuo sogno ricorrente è quello di liberarti dei clienti rompiscatole e che pagano in ritardo oppure non pagano proprio.

Di liberarti dei fornitori che ti assillano perché fai troppi ordini (o troppo pochi) e con quantitativi troppo bassi (o troppo alti) e che non vogliono sentir ragione se stai affrontando un periodo difficile…

…o magari di alcuni dipendenti poco corretti che sottraggono indebitamente denaro dalle casse della tua azienda non svolgendo il loro lavoro come dovrebbero oppure rubando del materiale.

Sogni ardentemente di non ricevere mai dei controlli da parte dell’Agenzia delle Entrate perché altrimenti sarebbe la rovina per te.

Ma, soprattutto, il tuo desiderio più grande è di poter lavorare in pace senza una burocrazia asfissiante e una tassazione che possiamo, senza alcun problema, definire al limite dell’usura.

Ci ho preso?

Da quanto tempo sogni un’attività del genere? Quanti anni sono che continui a svolgere un lavoro che non ti piace e che sopporti carichi di stress così elevati che appena ti rilassi un pochino ti viene la febbre?

Quanti anni sono che rinunci alla vacanza dei tuoi sogni perché non puoi permettertela o perché sei oberato dal lavoro e non puoi permetterti di lasciare per qualche giorno la tua azienda?

…o forse, in questo momento, il tuo desiderio più grande potrebbe essere avere un lavoro da svolgere perché sei disoccupato…

E se ti dicessi che esiste un lavoro esente da qualsiasi problema qui sopra elencato e che ha dei vantaggi che nessun’altra attività può vantare?

Se venissi a conoscenza che esiste realmente un qualcosa senza:
Saresti interessato a scoprire di cosa si tratta?
Che tu ci creda o meno il lavoro perfetto e immune da qualsiasi crisi esiste, ma prima di illustrarti di cosa si tratta permettimi di spiegarti chi sono e perché dovresti fidarti di quello che sto per dirti

Mi chiamo Paolo Serafini e sono nato a Cavarzere, in provincia di Venezia, nel lontano 1961.

Ho iniziato a muovere i primi passi nei mercati finanziari a partire dal 1983, quando ancora per comprare o vendere dei titoli ero costretto a telefonare alla mia banca o recarmi di persona allo sportello.

Tuttavia all’inizio il trading non era la mia attività principale.

Ho capito di essere diventato un professionista solo nel 2000.

Quello fu l’anno in cui intuii per la prima volta l’esistenza delle Mani Forti e capii che seguendo le loro tracce avrei sempre guadagnato dai mercati finanziari.

Forse ti ricorderai che quell’anno in Italia scoppiò la bolla delle dot-com e il prezzo dei titoli colò inesorabilmente a picco.

Devi sapere che all’epoca non esisteva ancora la possibilità di guadagnare quando un titolo stava perdendo (andare Short) e l’unica possibilità di guadagno era data dal rialzo dei prezzi (andare Long).

Tuttavia, in quel contesto, nonostante i mercati fossero in costante declino, seguendo i movimenti delle Mani Forti avevo imparato a guadagnare ogni singolo giorno sfruttando i rimbalzi dei titoli.

Nel 2003 partecipai per la prima e ultima volta al campionato Top Trader di Borsa con denaro reale e lo vinsi.

Negli anni successivi la banca dove avevo il conto di trading non sponsorizzava più l’evento e per me non aveva senso aprire un nuovo conto solo per una futile competizione.

Riconoscimento ricevuto nel Campionato Top Trader di Borsa con Denaro Reale del 2003.
Articolo del Gazzettino del 2003.

Sempre nel 2003 Michele Pertile, il direttore dell’epoca di Twice Sim (il mio intermediario) mi propose di tenere dei corsi di trading e di scalping per i loro clienti.

All’inizio ero riluttante perché io ero un trader e non un formatore.

Tuttavia Michele riuscì a convincermi.

I vertici di Twice Sim furono tanto entusiasti dei risultati dell’iniziativa che decisero di finanziare una sala trading proprio nel mio paese natale.

Da allora ne ho fatta di strada, come si usa dire.

Sono considerato uno dei Top Trader italiani al quale si rivolgono i Giornali e la Televisione per commentare le notizie finanziarie.

Interviste per alcune puntate di Ballarò e Quarta Repubblica.

Ovviamente non lo dico per vantarmi o per mostrarmi in qualche modo migliore di te, che sia chiaro…

Ma credo che conoscere la reputazione di chi ti sta parlando sia importante al fine di valutare la bontà di quello che dice.

Questi sono alcuni dei miei guadagni in pieno lock-down e senza la possibilità di andare short (vendere allo scoperto).
Guadagni del 24 Febbraio 2020
Guadagni e perdite del 09 Marzo 2020
Guadagni del 16 Marzo 2020
Guadagni del 18 Marzo 2020
Guadagni del 19 Marzo 2020
Guadagni del 20 Marzo 2020
Guadagni del 23 Marzo 2020
Guadagni del 30 Marzo 2020

Se durante la più grande catastrofe a livello finanziario mai riversatasi sull’umanità io sono riuscito a guadagnare quello che puoi vedere qui sopra, immagina come potrebbe cambiare la tua vita se imparassi anche tu a fare altrettanto.

Secondo te questo potrebbe essere un lavoro anti-crisi?

Purtroppo lì fuori è pieno di millantatori o pseudo-trader che fanno promesse mirabolanti ma non sono in grado di provare nemmeno una parola di quello che dicono.

Alcuni fanno dei video in Ferrari o Lamborghini, altri (forse) mostrano dei conti demo mentre girano video da una stanza di hotel a Dubai, ma nessuno mostra realmente i suoi guadagni come invece faccio io.

Sono fermamente convinto che sia solo una cosa che può dimostrare le capacità di una persona: i suoi risultati.

Per cui, nonostante tu possa trovare in rete altri professionisti o sedicenti tali, il mio consiglio è di chiedere di farti mostrare i risultati che hanno ottenuto prima di affidarti a loro per la tua formazione.

Finalmente svelato il lavoro perfetto, immune a qualsiasi crisi mondiale: passata, presente e futura.

Quello che forse non sai è che stai gettando dalla finestra una delle occasioni più proficue della tua vita e cioè l’opportunità di imparare a gestire in maniera autonoma il tuo denaro…

… e probabilmente farlo fruttare molto di più di quanto tu abbia mai immaginato fosse possibile.

TI INTERESSA?

Se è così continua a leggere perché sto per rivelarti un programma che ti permetterà di imparare ad amministrare i tuoi risparmi rimanendo comodamente a casa, negli orari che preferisci.

Nel corso degli ultimi 22 anni della mia carriera di trader professionista ho eseguito oltre 5 milioni di operazioni con denaro reale pagando qualche milione di Euro di commissioni al broker, oltre a parecchi milioni di Euro di tasse.

Durante tutti questi anni la mia ossessione è sempre stata quella di preservare il capitale utilizzando degli stop-loss molto stretti.

Sono riuscito quindi a mettere a punto un programma di studio professionale che prevede la didattica a distanza tramite dei Tutor, Trader professionisti, che ho battezzato Top Tutor.

In questa maniera ho creato l’opportunità per molte persone di accedere ai miei programmi formativi più di successo senza per forza dover venire a Cavarzere (VE) nella mia sala trading.

Risparmiando così i soldi del viaggio, del pernottamento e dei pasti.

Ho messo a punto questi programmi avvalendomi della mia esperienza e ascoltando le esigenze dei miei studenti.

Naturalmente, perché si dimostri efficace, un programma del genere deve avere degli standard ben precisi:

tutor toptutor
 
Il Programma TOP Tutor è l’unica formula sul mercato che soddisfi queste rigorose qualifiche, ed è per questo che così tanti ragazze e ragazzi che lo hanno provato, lo raccomandano ai loro amici.
 

Potresti aver già sentito parlare del programma Top Tutor, poiché ha già aiutato letteralmente centinaia di persone in tutta Italia a gestire autonomamente i propri denari e raggiungere la tanto agognata libertà finanziaria.

Non è il solito “video-corsetto” fatto da uno sprovveduto che lo mette in rete per guadagnare qualcosa…

…che se poi hai dei dubbi, domande o richieste di aiuto… chi si è visto si è visto. Scappa e non lo becchi più.

Assolutamente no!

Il Programma TOP Tutor è un percorso formativo professionale svolto assieme a un trader professionista che sta già facendo da tempo quello che tu vuoi imparare.

Studiare con un Tutor che lo segue è il miglior investimento che un apprendista possa fare per imparare un nuovo lavoro.
Quali sono i vantaggi dello studio tramite tutor?

Cattivo rendimento:

le prestazioni costanti sono un problema per chi studia da solo.
Il Tutor cerca di valutare se ci sono certi tipi di compiti in cui lo studente è carente e gli fornisce dei consigli per migliorare. I Tutor possono avere un’idea dei punti di forza e di debolezza di chi hanno davanti al monitor e cercare di dare consigli appropriati.

Cattivo atteggiamento:

Insieme a scarse prestazioni, se lo studente mostra uno scarso atteggiamento verso un certo argomento o compito, questo potrebbe essere il suo modo per evitarlo.
Gli studenti che lottano con un particolare argomento avranno spesso un cattivo atteggiamento o non vorranno completare il lavoro in quell’area.
Ciò potrebbe indicare la necessità di ulteriore aiuto ed ecco che il Tutor è pronto a intervenire.

Scarsa partecipazione:

Alcuni studenti magari sono timidi e non hanno il coraggio di fare domande su argomenti che non capiscono, perché si vergognano di fronte agli altri quando si trovano in sala trading. Con il Tutor questo non accade e anche la domanda che potrebbe sembrare inutile o priva di senso viene prontamente risposta dato che le sessioni sono private, a tu per tu.

Mancanza di organizzazione:

Una delle abilità più utili che uno studente possa apprendere a un corso è l’organizzazione.
Se sei una persona organizzata, lo sai già. Se lotti con l’organizzazione, sai quanto sia importante mantenere le cose in ordine per un’esperienza di successo. Pensa a cuocere un dolce ma renditi conto a metà di non avere l’ingrediente principale.
È importante pianificare in anticipo e mantenere un sistema di organizzazione (e ce ne sono dozzine) che funzioni per te.
Un tutor può aiutare con l’organizzazione generale e alcuni studenti vedono un miglioramento immediato, mentre altri hanno bisogno di un supporto un po’ più duraturo per mantenere l’organizzazione.

Mancanza di risultati dallo sforzo:

Tutti noi vogliamo avere successo. Fa male vedere una persona impegnarsi in qualcosa e non avere successo.
Quando non vedi risultati, potrebbe essere il momento di ottenere ulteriore assistenza. Lo sforzo è la chiave del successo, ma non l’unica.
Un tutor può essere un compagno di viaggio e, perché no, magari diventare anche un amico.

Secondo le Dottoresse Alessia Giana e Sabrina Verzeletti, psicologhe di fama ed esperte di apprendimento domiciliare, il Tutor è una figura di supporto che interviene in tutti quei casi in cui le difficoltà siano dovute a mancanza di strategie, organizzazione e metodo di studio.

Una specie di angelo custode insomma…

Pensa che la figura del Tutor è così importante che anche la prestigiosa Università di Padova, tra le 10 più antiche Università del Mondo, ha deciso di adottare questo metodo di insegnamento.

Estratto dal sito ufficiale dell’Università di Padova

Nel sito si legge: 

Obiettivi

Da un punto di vista operativo i tutor operano per:

  • fornire informazioni e consigli utili per lo studio;
  • predisporre strumenti per il recupero delle lacune di apprendimento nelle conoscenze e nelle abilità di base;
  • favorire la consapevolezza degli studenti nella elaborazione di un progetto generale di studi;
  • valorizzare gli strumenti necessari per predisporre un piano di lavoro, per individuare un metodo idoneo ad affrontare lo studio e gli esami;
  • …………

Se non opportunamente programmata, questa fase di transizione può creare disagi, difficoltà di adattamento, e quindi aumentare le probabilità di insuccesso negli studi, con conseguenti frustrazioni e tendenze all’abbandono.”

Come puoi notare ci sono diverse analogie tra uno studente universitario e uno studente che studia qualsiasi altra materia, il Trading Online nel nostro caso.

Attenzione però!

Qui non stiamo parlando di Giocare in Borsa. Non stiamo parlando di comprare o vendere cripto-valute. Non ci sogniamo nemmeno di citare sistemi automatici, EA, vendita di segnali o altre sciocchezze simili.

Stiamo parlando di operare sui mercati finanziari in maniera professionale, matematica e programmata per estrarre il maggior quantitativo di denaro dalle Borse Valori.

Ed è per questo che la figura del Tutor assume una rilevanza ancora maggiore.

Quindi ora parliamo di come risolvere la situazione che abbiamo descritto all’inizio di questo articolo, in cui purtroppo si trovano milioni di italiani.

La buona notizia è che non servono decenni o capitali ingenti per iniziare a fare questo tipo di operatività.

Si può iniziare anche con 2-3.000 Euro di capitale e in pochi mesi c’è chi è già profittevole.

Alcuni sono più veloci perché studiano di più o capiscono immediatamente i concetti, mentre altri ci impiegano un po’ più tempo.

Tuttavia, secondo la mia esperienza e oltre 640 ragazze e ragazzi aiutati a conquistare la loro indipendenza finanziaria con questi percorsi formativi, posso dire che la media si aggira tra i 12 e i 20 mesi per diventare Trader indipendenti.

Come dicevo prima, in molti si stanno lasciando sopraffare e preferiscono gettare la spugna, senza pensare a come risollevarsi.

Non ho nulla contro queste persone e, a dire il vero, le comprendo…

…ma non credo che tu sia una di loro.

Ne sono convinto perché altrimenti non saresti qui a cercare alternative.

So quasi per certo che tu abbia il desiderio ardente di fronteggiare questa situazione con coraggio, per cercare di risollevarti in maniera persino più forte di prima…

…e io voglio darti una mano.

Se sei già un investitore (o aspirante tale), ma anche se non lo sei, per quanto possa sembrare impossibile in questo istante…

…c’è un’opportunità gigantesca, che solo i più lungimiranti possono afferrare e far propria.

Mentre le strade si svuotano, i negozi chiudono e molti perdono il lavoro…

… i Mercati Finanziari stanno esplodendo di milioni di contratti comprati e venduti, per un giro di affari complessivo di migliaia di miliardi di Euro al giorno.

E noi possiamo trarre vantaggio da queste opportunità e prendere qualche briciolina di questa enorme torta.

Molti che avevano perso il lavoro ora guadagnano bene standosene comodamente a casa e mantengono più che dignitosamente le loro famiglie.

Altri che erano disperati perché avevano l’azienda in crisi estrema e avevano addirittura pensato di farla finita, oggi riescono a vivere solo con il Trading Online e togliersi parecchie soddisfazioni.

L’azienda che avevano è solo un brutto ricordo.

Grazie al programma Top Tutor più adatto a loro hanno finalmente buttato alle spalle le loro angosce, le loro notti insonni, le loro paure e vivono la vita felice e serena che tutti meritiamo.

Addirittura alcuni di loro sono diventati a loro volta dei Top Tutor e provano una gioia immensa nell’insegnare agli altri, avendo un impatto positivo nelle vite di decine di persone in difficoltà.

C’è poco da fare.
In questo mondo dove l’unico mezzo per sostenersi è il denaro, se non se ne guadagna abbastanza per far fronte alle esigenze quotidiane, la vita diventa un inferno.

Hai mai visto qualcuno che non ha un soldo in tasca fare i salti di gioia ed essere felice e spensierato?

Lo senti il grido disperato delle persone che hanno figli da mantenere, mutui da pagare e sono senza un soldo in tasca?

Qui sotto trovi delle testimonianze di alcuni ragazzi e ragazze che hanno frequentato i miei percorsi formativi. Diversi di loro sono diventati dei trader professionisti e vivono solo di questo lavoro.

Altri invece utilizzano il trading per arrotondare lo stipendio.

Dicono di me
Testimonial di alcuni miei allievi

Tutti questi ragazzi hanno frequentato il Master di Trading in Sala con me (TRADING MASTERY).

Ecco cosa devi fare per imparare il lavoro perfetto,
immune a tutte le crisi.

In cosa consiste il programma e come si sviluppa? Fa per me?

Permettimi di precisare che il contenuto di questo programma è il distillato di tutta la mia conoscenza ed esperienza accumulate in quasi 25 anni di lavoro “sul campo” con denaro reale… il mio.

Ci sono tre differenti percorsi formativi della durata rispettivamente di 3, 6 e 12 mesi.

Il Top Tutor Silver (3 mesi), Gold (6 mesi) e Platinum (12 mesi).

Top Tutor Silver – durata 3 mesi

Durante il percorso formativo Top Tutor Silver imparerai:

Durante questi tre mesi farai delle lezioni con il Top Tutor a te assegnato e delle lezioni con me.

Nello specifico il programma prevede un totale di 42 ore suddivise in 12 settimane, 36 ore con il Tutor e 6 con me.

Top Tutor Gold - durata 6 mesi

Durante il percorso formativo Top Tutor Gold imparerai tutto quello che c’è nel programma Silver e in più scoprirai:

Durante questi sei mesi farai delle lezioni con il Top Tutor a te assegnato e delle lezioni con me.

Nello specifico il programma prevede un totale di 92 ore suddivise in 24 settimane, 80 con il Tutor e 12 con me. 

Top Tutor Platinum - durata 12 mesi

Con il percorso formativo Top Tutor Platinum imparerai tutto quello che c’è nei programmi Silver e Gold e inoltre:

Questo programma prevede anche un’operatività pratica con 40 ore di operazioni reali a mercati aperti affiancato dal tutor.

Le sessioni di scalping avranno una durata più che doppia delle normali sessioni al fine di aiutarti a ‘fare l’occhio’ sui movimenti del book e capirne le trappole in un battito di ciglia.

Perché imparare a gestire i propri soldi in maniera profittevole è il lavoro dei sogni e quali sono le prospettive di guadagno.

Gestire in maniera autonoma i propri soldi tramite il lavoro del Trader fatto in maniera professionale, offre dei vantaggi che nessun altro lavoro al Mondo può offrire.

Una volta fatte proprie le tecniche e il mindset corretti del Trader Vincente si eliminano per sempre le problematiche correlate ai lavori tradizionali e al risparmio gestito.

Ecco un elenco delle principali caratteristiche del Trading Online fatto come professionista.

Giunti a questo punto sono sicuro che ti starai chiedendo quali potrebbero essere le aspettative di guadagno con una gestione del denaro di questo tipo, a partire dal programma Silver.

Ebbene, ti dico subito che la risposta corretta è: dipende.

I fattori che contribuiscono a ottenere degli ottimi risultati sono parecchi e poi non conosco il tuo capitale iniziale e la tua propensione al rischio.

Tuttavia possiamo fare dei ragionamenti logici per arrivare a delle previsioni che possiamo definire del tutto sensate.

Prendiamo per esempio il nostro indice, l’FTSE MIB.

L’ FTSE Mib, acronimo di Financial Times Stock Exchange Milano Indice di Borsa, è il principale paniere del mercato azionario italiano. 

L’ FTSE Mib replica l’andamento delle azioni emesse dalle 40 società quotate con maggiore capitalizzazione.

L’indice FTSE Mib come lo conosciamo oggi è operativo dal 1° giugno 2009, in seguito alla conversione del precedente indice denominato S&P/Mib. 

L’operazione è avvenuta in seguito alla fusione fra Borsa Italiana e il London Stock Exchange Group (LSE Group).

La performance dell’indice, registrata dal 1° giugno 2009 alla chiusura di venerdì 31 maggio 2019 è stata pari a  -1,75%.

Il che vuol dire che se tu avessi affidato i tuoi soldi a un “esperto” del settore avresti, nella migliore delle ipotesi, perso quasi 2 punti percentuali del tuo capitale iniziale in 10 anni…

Senza contare l’inflazione che in quel periodo è stata dell’11,7%.

In pratica, se avessi investito 10.000 Euro nel 2009 te ne saresti trovati solo 8,635 nel 2019 e cioè avresti perso il 13,65% in 10 anni.

Il tutto senza tener conto del costo dell’operazione, i bolli, le commissioni della banca e via dicendo.

Sommando tutto, saresti in negativo di circa il 15% del tuo investimento.

Ti sembra che avresti fatto un ottimo affare?

Se avessi tenuto i soldi sotto il materasso avresti perso solo il valore dell’inflazione e in più avresti sempre avuto a tua disposizione il capitale.

Grafico FTSE Mib dal 2009 al 2019.

Ora, diamo un’occhiata al grafico qui sopra.

È dell’FTSE Mib dal 2009 al 2019.

Come puoi notare, dal 2009 al minimo del 2012, l’indice ha perso circa il 39%.

Mentre, sempre dal minimo del Luglio 2012 di 12,362 punti al massimo del 2015 di 24.000 punti circa, l’indice ha quasi raddoppiato il suo valore con un aumento del 94%…

Per poi ridiscendere fino ai 16.000 punti circa del 2016 (-66,7%) e risalire fino ai 24.500 del 2018 (+53%) e così via.

In pratica tra alti e bassi, se sapevi come fare, avresti guadagnato una montagna di soldi sfruttando questi ampi movimenti del mercato.

Tieni presente che, in condizioni normali, puoi guadagnare sia dai rialzi ma soprattutto dai ribassi dei mercati. Hai letto bene. Guadagni di più quando i mercati crollano!

Io stesso, come hai potuto vedere dall’intervista di Quarta Repubblica riportata più sopra, ho guadagnato cifre veramente oscene durante il crollo delle Torri Gemelle.

E dai video che puoi vedere più in basso mi sono preso delle belle soddisfazioni anche durante il crollo delle Borse subito dopo il Covid.

Mentre le persone che hanno affidato i loro risparmi al funzionario della banca con il metodo che io ho ribattezzato COMPRA E PREGA…

…cioè il mercato deve a tutti i costi salire per farmi guadagnare qualcosina…

hanno solo perso soldi… Alcuni hanno perso tutti i risparmi di una vita!

Io invece ho sfruttato le enormi fluttuazioni del mercato – sia al rialzo che al ribasso – per portare a casa somme degne di nota.

Analizziamo un attimo, in questi 10 anni di FTSE Mib quali sono le società che hanno fatto segnare i migliori risultati.

Durante questi 10 anni la composizione del paniere di titoli che ha formato l’indice FTSE Mib è cambiato diverse volte. 

Tuttavia, considerando le sole società che fanno parte oggi dell’indice FTSE Mib, le performance positive sono state registrate (dati al 30 maggio 2019) dai seguenti titoli:

Guarda cosa sono riuscito a fare nel 2020, in piena pandemia, quando il nostro indice (e quelli di tutto il Mondo, anche se non nella stessa esatta percentuale) perdeva oltre il 41% in meno di un mese.

Grafico FTSE Mib (linea grigia) da Agosto 2018 ad Agosto 2021. 
Da notare il crollo verticale del Febbraio/Marzo 2020

Capisci che potenzialità ci sono di guadagnare

quando sai come fare?

Ti ho mostrato i miei guadagni per questo, non certo per farne un vanto.

Sono una persona umile e non mi piace pavoneggiarmi.

Ma pubblicare i miei risultati è l’unico modo che ho per dimostrati effettivamente che di me ti puoi fidare.

Sono uno che lavora per davvero nei mercati finanziari. Io vivo solo di Trading da più di 24 anni. Non consiglio agli altri o fornisco segnali operativi che io stesso non utilizzo.

Sarei solo un millantatore.

Invece a me piace essere un Trader Professionista a cui si rivolgono ragazzi e ragazze per imparare a replicare la mia operatività.

Spazio ce n’è per tutti e non c’è nessun pericolo che qualcuno mi rubi il mestiere.

Ci sono migliaia di miliardi di Euro che girano ogni giorno nei mercati per cui non saranno certo le nostre piccole transazioni a influenzare i trend.

Se hai prestato attenzione, solo nell’ultimo anno, le Borse mondiali hanno fatto segnare nuovi record mentre l’economia globale andava a rotoli.

Perché questa discrepanza?

Non scendo nei dettagli e poco mi importa, se devo essere sincero.

L’unica cosa che tengo in considerazione è il fatto che funzioni così e io possa guadagnare tutti i giorni delle cifre degne di nota.

Anche se faccio solo l’1% al giorno del mio capitale, a fine mese l’ho incrementato di oltre il 20% e a fine anno di oltre il 200%.

Conosci altri tipi di lavoro che ti permettano di fare guadagni stellari del genere e, soprattutto, con pagamenti immediati?

Io no ed è per questo che per me il lavoro del Trader Professionista è e sarà sempre il “Lavoro Più Bello Del Mondo.”

Come potrebbe essere la tua vita oggi, se solo avessi imparato a operare nei mercati finanziari qualche mese addietro, investendo solo su te stesso e sulla tua formazione

Ora che hai il quadro completo della situazione sono sicuro che stai già immaginando la tua vita da Trader Professionista, mentre lavori comodamente da casa, magari in pigiama.

Stai pensando a tutte le cose che puoi acquistare con i guadagni? Alla bellissima postazione di trading con computer veloce e monitor multipli?

Oppure, stai vedendo i sorrisi sui volti di tua moglie e dei tuoi figli per la sicurezza economica che sei riuscito a garantire loro.

O magari il tuo ego è aumentato notevolmente dato che vedi il conto trading diventare più cicciotto giorno dopo giorno.

Quali che siano i motivi, ti starai chiedendo qual è la cifra che devi investire per accedere a questo tipo di formazione professionale.

Ti confesso che ho combattuto parecchio con il mio amministratore e con i Tutor per poter arrivare a delle cifre veramente ridicole.

In effetti, solitamente per poter accedere a della formazione di così alto livello il prezzo giusto sarebbe di parecchie decine di migliaia di Euro.

Quando faccio consulenze private uno-a-uno la mia tariffa è di 1.000€ all’ora se non è urgente, oppure 2.000€ se vuoi un appuntamento entro 3 giorni.

Forse stai pensando che sia un prezzo esagerato, eppure devi tenere in considerazione un aspetto molto importante.

Io guadagno parecchio con il Trading Online per cui se dedico del tempo alle consulenze lo sottraggo ai mercati.

A volte mi capita di guadagnare delle cifre veramente incredibili in brevissimo tempo. 

  • Qui sotto ti mostro che ho guadagnato il 5% circa di un conto da oltre 100.000 Euro, in 15 minuti o poco più.

Per amor della verità e per trasparenza nei tuoi confronti, devo dire che non capitano molto spesso guadagni così importanti in così breve tempo. 

Tuttavia, se posso guadagnare quasi 6.000 Euro in pochi minuti è chiaro che non posso vendere il mio tempo per meno di 1.000 o 2.000 Euro all’ora, ti pare?

Il video completo di questa diretta lo trovi sul mio canale YouTube.

Inoltre, chi viene in consulenza con me non sta pagando per le ore di tempo, ma per avere le informazioni provenienti da un condensato di quasi 25 anni di esperienza di un trader professionista…

La mia.

Informazioni che salvano da anni di tentativi a vuoto e probabilmente da parecchie decine, se non centinaia di migliaia di Euro buttati in investimenti sbagliati.

Come ha fatto Mister XX (vuole rimanere anonimo per paura dei ladri e lo capisco in un certo senso), un Trader Professionista che già guadagnava con le Opzioni ma che non riusciva a guadagnare con i Futures, Azioni e altri strumenti finanziari.

Dopo avermi dato 10.000 Euro per le mie consulenze, ora guadagna cifre da capogiro.

I suoi guadagni ammontano generalmente sui 4.500 – 8.000 Dollari al giorno, per 3 o massimo 4 giorni alla settimana (Dollari perché lui opera sui mercati Americani).

Il video completo di questa diretta lo trovi sul mio canale YouTube.

Lo stesso è per il programma Top Tutor.

Se preferisci fare da solo non dico che sia impossibile.

Tuttavia, già è difficile imparare a fare il trader con una guida, per cui immagina quanto lo sarebbe se dovessi andare a tentativi facendo tutto da te…

…e soprattutto quanti anni ti ci vorrebbero per raggiungere dei risultati soddisfacenti (ammesso che tu abbia capitali sufficienti per affrontare le perdite che dovrai sostenere durante il lungo periodo di apprendimento).

È come quando vai a fare una visita da uno specialista e paghi 160€ per un incontro che dura solo 10 o forse 15 minuti.

Non stai pagando per quei 10-15 minuti, ma per avere una diagnosi da un esperto che ha studiato decenni e ha fatto parecchi anni di esperienza sul campo per raggiungere quel livello.

È per quello che paghi, non certo per i pochi minuti del suo tempo.

Altrimenti, se fossimo capaci di arrangiarci a fare tutto, non avremmo bisogno di rivolgerci ai professionisti per fare un determinato lavoro o ricevere una diagnosi specifica.

Sei d’accordo?

Con il prezioso aiuto di un Tutor Professionista il tuo apprendimento crescerà veloce e smisurato, come i muscoli di un culturista sotto steroidi.

Ma veniamo all’investimento che devi sostenere per accedere al programma TOP Tutor e prepararti per la prossima crisi che verrà.

Non dico che tu debba pagare 1.000 o 2.000 euro all’ora…

…e non dico nemmeno 160 euro per 10-15 minuti, che sono circa 640-960 euro all’ora.

Ma secondo te, li valgono 160 euro all’ora delle informazioni che possono letteralmente cambiarti la vita o comunque salvarti da scelte che potrebbero rivelarsi mortali per il tuo patrimonio?

Sarò anche di parte ma secondo me la risposta è certamente sì.

Quindi il prezzo giusto per accedere a questi programmi sarebbe rispettivamente di 6.720€ per il Top Tutor Silver (42 ore), 14.720€ per il Top Tutor Gold (92 ore) e 28.800€ (180 ore) per il Top Tutor Platinum.

Sono cifre del tutto ragionevoli diluite in tre, sei e dodici mesi.

Sai, ho ricevuto parecchie richieste di aiuto da persone che hanno perso decine di migliaia di euro per aver fatto Trading allo sbaraglio, da completi dilettanti.

Alcune di loro hanno perso centinaia di migliaia di euro.

Sembrano barzellette lo so, ma che tu ci creda o meno sono storie vere.

Ma come si fa a essere così scellerati? Ti starai chiedendo.

A me non capiterà mai! Starai pensando in questo momento.

Eppure credimi che sono storie che capitano più spesso di quello che tu possa pensare perché, una volta che inizi a fare trading e perdere soldi, entri in un circolo vizioso per cercare di recuperarli…

…e indovina un po’?

Esatto. Ne perdi ancora di più. Diventa un gioco d’azzardo.

Non sarebbe stato meglio per queste persone investire nella propria formazione PRIMA di “Giocare in Borsa”?

Queste persone hanno effettivamente giocato con i loro soldi e li hanno persi tutti.

Ma se sei qui sono fermamente convinto che tu sia molto più saggio di loro e abbia deciso di accedere a della formazione professionale di alto livello prima di fare malanni.

E io posso aiutarti in questo, come ti dicevo all’inizio.

Ecco perché ho deciso di far pagare delle cifre del tutto ragionevoli e molto basse per quello che do in cambio.

Infatti per i programmi Top Tutor non pagherai nemmeno la metà del loro valore di mercato.

Voglio che i percorsi formativi siano accessibili praticamente a tutti.

Silver

3 Mesi
  • Come individuare gli strumenti finanziari più adatti alla tua persona anche se parti da zero
  • Su che mercati operare e con che strumenti se lavori tutto il giorno e rientri in casa solo la sera.
  • Come individuare i movimenti delle Mani Forti e seguire le loro tracce come un segugio.
  • Per quale motivo devi evitare come la peste di operare durante il rilascio di notizie importanti.
  • Come filtrare i falsi segnali e non cadere nei tranelli dei Market Movers.
  • Perché gli indicatori delle piattaforme sono totalmente inutili e addirittura dannosi per la tua operatività.
  • Come evitare di trasformare un’operazione in guadagno in una in perdita.
  • Come sviluppare capacità di trading che permettano di essere profittevole in qualsiasi mercato
  • Come sviluppare strategie di trading adatte alla tua personalità
  • Come sviluppare buone abitudini quotidiane che rafforzino la tua crescita giornaliera.
  • Come tenere un corretto diario di trading e utilizzarlo per eliminare gli errori.
  • …e molto, molto altro ancora.

Gold

6 Mesi
  • Tutto quello che c’è nel programma Silver e inoltre:
  • Cos’è il book e perché è di vitale importanza per te padroneggiarlo con sicurezza.
  • Come utilizzare l’Order Flow per individuare le attività “illecite” delle Mani Forti
  • Come capire le intenzioni degli istituzionali prima che facciano le loro mosse manipolatorie e “rubino” i tuoi soldi.
  • Cos’è il protocollo Mike Tyson e perché la sua “aggressività” lo rende così efficace.
  • Cos’è il protocollo Cassius Clay e come approfittare della “stanchezza” del mercato per metterlo al tappeto.
  • Qual è il metodo per avere il 98% di probabilità di successo nelle operazioni e perché posso dimostratelo.
  • Perché le tecniche sono efficaci sulle azioni, sugli indici, sui future, sulle commodities, sul Forex
  • Come “entrare” all’interno delle candele di prezzo e “vivisezionarle” osservandole al “microscopio”.
  • Quali sono le logiche manipolatorie delle Mani Forti e perché conoscerle bene
  • Come gestire le operazioni a livello “istituzionale” utilizzando l’Order Flow
  • Qual è la struttura di ogni strumento finanziario e come essere efficaci quasi al 100%
  • …e molto altro ancora…

Platinum

12 Mesi
  • Tutto quello che c’è nei programmi Silver e Gold e inoltre:
  • Come controllare le emozioni quando si è entrati a mercato
  • Dove reperire e come interpretare i dati fondamentali di una società
  • Come fare piani di accumulo a lungo termine efficaci sia su azioni che ETF
  • Come lavorare sugli aumenti di capitale delle società
  • In che modo sfruttare le aste di apertura e chiusura per riuscire a spuntare un prezzo migliore
  • Perché le sospensioni dei titoli possono essere sfruttate per guadagnare
  • Come riuscire a gestire masse monetarie importanti senza rischiare di rimanere con il cerino in mano
  • In che modo approfondire il funzionamento del book per operare sui mercati
  • Come fare scalping sul book di negoziazione e accelerare notevolmente la velocità delle transazioni
  • …e molto altro ancora…

Ma non è finita qui.

A tutti i nuovi clienti ho deciso di accordare dei succulenti bonus, sia che paghino a rate che in un’unica soluzione.

Quando aderisci al programma Silver hai in omaggio il Manuale del Trader Idiota dal valore di 197€ e il video corso sulla Thunder Bar che vendo a 147€.

Un totale quindi di 344€ di bonus.

Già 335 ragazze e ragazzi utilizzano con successo questo corso.

Come Giancarlo per esempio che opera con la Thunder perché gli “permette di rimanere a mercato per pochissimo tempo.”

Se invece opti per il programma Gold ricevi in omaggio il Manuale del Trader Idiota dal valore di 197€, il video corso sulla Thunder Bar dal valore di 147€ e La Marsigliese che vendo scontata a 497€ (per maggiori info sulla Marsigliese vai nell’apposita sezione della home page).

Hai un totale di ben 841€ di valore solo di bonus.

Ci ho impiegato quasi sette anni per mettere a punto questa tecnica e ho aiutato oltre 980 ragazzi e ragazze a utilizzarla in maniera profittevole.

Leggi cosa ne pensano alcuni di loro al riguardo…

TESTIMONIANZE MARSIGLIESE

Infine, se aderisci al programma Platinum hai in omaggio il Manuale del Trader Idiota dal valore di 197€, il video corso sulla Thunder Bar dal valore di 147€, La Marsigliese dal valore di 497€, il Book di Negoziazione, che non vendo ma do solo a chi frequenta questo percorso formativo, e infine il Volume Profile (per maggiori info sul VP vai nell’apposita sezione della home page).

Tieni conto che, solo con quest’ultimo video-corso sul Volume Profile, più di 600 ragazzi e ragazze hanno stravolto per sempre il loro modo di fare trading e non riescono più a tornare indietro.

Vedono i mercati finanziari come non li hanno mai visti prima e riescono ad avere delle probabilità di successo delle operazioni da far impallidire un cecchino e fanno parte di un gruppo esclusivo di Trader su Facebook su cui io posto qualcosa tutti i giorni.

TESTIMONIANZE VOLUME PROFILE

In questo momento sto letteralmente rischiando il linciaggio da parte dei miei collaboratori per l’ammontare insensato di materiale di altissimo livello che ti metto a disposizione per delle cifre praticamente simboliche.

E li capisco perché se, oltre a questo, regalo anche i video-corsi loro non prendono la provvigione sulle vendite.

Nota bene che i prezzi che hai appena letto non sono sparati a caso tanto per fare un po’ di scena. 

Sono quelli reali dei video-corsi che trovi in vendita sul mio sito Volumeprofile e La-Marsigliese che quotidianamente ragazzi e ragazze acquistano.

Aderendo a uno di questi programmi inizierai un percorso formativo che cambierà per sempre il tuo modo di fare trading (se lo hai già fatto, ma senza profitto) …

…o ti indirizzerà sin da subito nella giusta direzione (se è la prima volta che ti avvicini a questo mondo).

Credi che sia finita qui?

Secondo me, con questi prezzi, sarebbe già sufficiente avere i succosi bonus gratuiti assieme ai percorsi formativi, convieni con me?

Eppure ho in serbo un’altra sorpresa per te.

SENZA L’ATTEGGIAMENTO MENTALE CORRETTO TUTTI I TUOI SFORZI SARANNO VANI

Nel corso degli anni ho notato che la maggior parte dei miei allievi non perdeva soldi per la carenza di conoscenza.

Molti di loro avevano una preparazione da far invidia a un laureato a Oxford, eppure non erano ancora profittevoli con costanza.

Qual era quella cosa che mancava loro e che poi ha fatto la differenza?

La corretta attitudine mentale (o mindset, per dirla all’Inglese).

Negli ultimi due anni ho sentito parlare in lungo e in largo di mindset ma non ho mai trovato nessun formatore, o pseudo tale, che fosse veramente in grado di spiegarmi bene di cosa si trattasse.

Così ho inviato in missione il mio socio Amos.

Il mio socio Amos (sulla sinistra) con Bob Proctor.
Amos nello studio di Bob Proctor a Toronto, Canada

Dove è andato?

Amos è volato negli States, prima a Los Angeles e poi a Toronto in Canada per studiare direttamente con Bob Proctor.

Ha investito circa 20.000€ per avere queste informazioni.

Hai letto bene, 20.000€ per due seminari full immersion, uno da tre e l’altro da 6 giorni.

Amos ha avuto il privilegio di andare addirittura a casa di Proctor, a Toronto, e sedersi sulla poltrona del suo ufficio.

Se non lo conosci Bob Proctor (1934-2022) è stato una leggenda vigente nel campo dello sviluppo personale e dello sviluppo mentale.

Come vedi l’investimento è stato sostanzioso.

E tu puoi avere tutta questa conoscenza GRATIS.

Non fare l’errore di non apprezzare il contenuto o ignorarlo perché non lo paghi.

La corretta attitudine mentale è tutto, specialmente per un trader. 

Email per ricevuta acconto seminario con Bob Proctor.
PERCHÈ I TUOI PROGRAMMI MENTALI TI STANNO SABOTANDO

Purtroppo, sin dalla tenera età, siamo tutti programmati a comportarci, credere e temere determinate cose.

Queste credenze provenienti dai nostri genitori, dai giornali, TV, radio e dalle persone che frequentiamo abitualmente, hanno letteralmente programmato la nostra mente con dei programmi limitanti.

Questo ha creato in noi determinati comportamenti che poi sono diventati abituali. 

Ci comportiamo così senza pensarci e senza nemmeno sapere da dove provengono le nostre credenze limitanti e le nostre paure.

In pratica quei paradigmi hanno il pieno controllo della nostra vita.

Un paradigma è un ‘programma mentale che ha quasi esclusivo controllo sul nostro comportamento abituale e… il nostro comportamento è quasi esclusivamente abituale’. 

In altre parole, un paradigma è una moltitudine di abitudini.

La buona notizia è che i programmi mentali che abbiamo in testa possono essere sovrascritti tramite nuove informazioni e nel corso è spiegato molto bene come fare.

Quello che abbiamo creato è un video corso specifico che condensa tutto quello che Amos ha imparato studiando a stretto contatto con Bob Proctor (… e lo abbiamo anche fatto narrare da uno speaker professionista!)

Il risultato è un prodotto UNICO che stravolgerà per sempre le tue credenze e ti aiuterà a riprogrammare la tua mente con paradigmi virtuosi eliminando quelli viziosi e limitanti.

Leggi alcuni commenti di chi ha già questo corso.

TESTIMONIANZE MINDSET


Quanto potrei far pagare un corso del genere?

Visto quello che c’è la fuori, ovvero il nulla cosmico, e tenendo in considerazione l’ammontare dell’investimento sostenuto da Amos per ottenere quelle preziose informazioni, secondo me 5.000€ è un prezzo più che ragionevole.

Ma io oggi voglio veramente strafare e ho deciso di regalartelo, a prescindere dal programma che scegli.

Si, hai capito bene. 

Qualsiasi livello di programma Top Tutor decidi di acquistare, il corso: Mindset – Come Funziona la Mente e Come Riprogrammarla, è in omaggio per te.

Adesso sto letteralmente scappando perché il mio team mi sta rincorrendo per picchiarmi…

SEI PRATICAMENTE A UN CLICK DI DISTANZA DALLA TUA LIBERTA’ FINANZIARIA…MA LA DECISIONE SPETTA SOLO A TE

Ricapitolando, questo è l’ottimo affare che stai per fare.

Quando aderisci al programma Silver hai in omaggio il Manuale del Trader Idiota dal valore di 197€ e il video corso sulla Thunder Bar che vendo a 147€. (maggiori info sulla Home Page del sito)

Già 335 ragazze e ragazze utilizzano con successo questo corso.

Un totale quindi di 344€ di bonus.

Se invece opti per il programma Gold ricevi in omaggio il Manuale del Trader Idiota dal valore di 197€, il video corso sulla Thunder Bar dal valore di 147€ e La Marsigliese che vendo a 497€.

Ci ho impiegato quasi sette anni per mettere a punto questa tecnica e ho aiutato oltre 980 ragazzi e ragazze a utilizzarla in maniera profittevole.

Hai un totale di ben 841€ di valore solo di bonus.

Infine, se aderisci al programma Platinum hai in omaggio il Manuale del Trader Idiota dal valore di 197€, il video corso sulla Thunder Bar dal valore di 147€, La Marsigliese dal valore di 497€ + il Volume Profile.

Sommando anche il corso sul Mindset da 5.000€, il valore dei bonus che ti regalo è di alcune migliaia di Euro.

Hai capito adesso perché i miei collaboratori vogliono linciarmi?

Ovviamente non posso rendere disponibili questi bonus a tutti, dato il numero limitato di Top Tutor che ho a disposizione.

Per cui è meglio che tu ti affretti ad accaparrarti il tuo posto prima che sia troppo tardi.

Ce ne sono solo 40 disponibili ed è probabile che, mentre stai leggendo queste parole, siamo già al completo.

L’unica maniera che hai per scoprirlo è chiamare subito uno dei miei consulenti tramite il numero verde gratuito 800 681 999.

Oppure cliccare su uno dei pulsanti qui sotto prima che sia troppo tardi, resti tagliato fuori e non possa più accedere né ai programmi formativi professionali tramite Tutor, né ai succulenti bonus gratuiti che ti ho poc’anzi illustrato.

Ma devi agire subito.

Se pensi che i percorsi formativi che ti ho illustrato siano troppo cari per te, non ti immagini nemmeno quanto ti costerà lasciare le cose come stanno.

Il Mondo sta rapidamente cambiando e quello che fino a ieri era una certezza, oggi non lo è più. Credo che tu te ne sia già accorto.

Ma rimanere lì fermo, nella tua zona di comfort, non cambierà le cose. Per cui devi agire e devi farlo adesso perché domani potresti non averne più la possibilità…

…e le cose certamente non miglioreranno.

Gli slogan che ci raccontavano, del tipo “Andrà tutto bene”, sono solo fantasie da bambini e sarebbe un’illusione continuare a crederci.

Se attualmente hai un lavoro come dipendente, oppure sei un lavoratore autonomo e hai una sola fonte di reddito, è molto probabile che tra qualche mese o anno tu debba ridurre drasticamente il tuo tenore di vita.

Purtroppo è accaduto a milioni di persone e le previsioni non promettono nulla di meglio.

Domani potresti non avere la possibilità di accedere a questo tipo di formazione perché hai bisogno di attingere ai tuoi risparmi per sopravvivere.

Oppure, peggio ancora, non sei ancora riuscito a risparmiare nulla… o comunque delle cifre irrilevanti perché le tue entrate attualmente non te lo permettono.

Ecco perché agire ora è più importante che mai.

Se sei tra quelli che hanno perso il lavoro o magari hanno subito un infortunio (o un incidente), immagina quanto serena sarebbe la tua vita se avessi iniziato questo percorso diciamo solo un paio di anni fa.

Staresti comodamente lavorando da casa, nelle ore e nei modi che più ti aggradano, trasferendo soldi dai mercati finanziari al tuo conto in banca.

Proprio come faccio io (e moltissimi miei allievi/clienti), tutti i giorni, anche mentre sono in vacanza.

Il Trading Online è il lavoro più bello del mondo e la sensazione di libertà che si prova nel farlo non ha prezzo per me.

La salute è la nostra risorsa più preziosa – senza di essa, non potremo mai goderci appieno nessun’altra cosa.

Purtroppo la salute è gravemente minata dagli stati d’ansia e di incertezza che la carenza di un lavoro stabile e di entrate monetarie sufficienti genera inevitabilmente.

Lo abbiamo visto in maniera evidente all’inizio di questo articolo.

Non pensi che sia giunta l’ora di concederti il dono di un lavoro immune dalle incertezze del momento e da quelle che possono palesarsi nel prossimo futuro?

Clicca subito su uno dei pulsanti qui sotto.

Riempi il modulo di contatto con i tuoi dati reali e il gioco è fatto.

Un nostro incaricato ti contatterà per concordare con te il primo appuntamento gratuito nel quale potrai fargli tutte le domande che vuoi sui tre percorsi formativi disponibili.

Silver

3 Mesi
  • Come individuare gli strumenti finanziari più adatti alla tua persona anche se parti da zero
  • Su che mercati operare e con che strumenti se lavori tutto il giorno e rientri in casa solo la sera.
  • Come individuare i movimenti delle Mani Forti e seguire le loro tracce come un segugio.
  • Per quale motivo devi evitare come la peste di operare durante il rilascio di notizie importanti.
  • Come filtrare i falsi segnali e non cadere nei tranelli dei Market Movers.
  • Perché gli indicatori delle piattaforme sono totalmente inutili e addirittura dannosi per la tua operatività.
  • Come evitare di trasformare un’operazione in guadagno in una in perdita.
  • Come sviluppare capacità di trading che permettano di essere profittevole in qualsiasi mercato
  • Come sviluppare strategie di trading adatte alla tua personalità
  • Come sviluppare buone abitudini quotidiane che rafforzino la tua crescita giornaliera.
  • Come tenere un corretto diario di trading e utilizzarlo per eliminare gli errori.
  • …e molto, molto altro ancora.

Gold

6 Mesi
  • Tutto quello che c’è nel programma Silver e inoltre:
  • Cos’è il book e perché è di vitale importanza per te padroneggiarlo con sicurezza.
  • Come utilizzare l’Order Flow per individuare le attività “illecite” delle Mani Forti
  • Come capire le intenzioni degli istituzionali prima che facciano le loro mosse manipolatorie e “rubino” i tuoi soldi.
  • Cos’è il protocollo Mike Tyson e perché la sua “aggressività” lo rende così efficace.
  • Cos’è il protocollo Cassius Clay e come approfittare della “stanchezza” del mercato per metterlo al tappeto.
  • Qual è il metodo per avere il 98% di probabilità di successo nelle operazioni e perché posso dimostratelo.
  • Perché le tecniche sono efficaci sulle azioni, sugli indici, sui future, sulle commodities, sul Forex
  • Come “entrare” all’interno delle candele di prezzo e “vivisezionarle” osservandole al “microscopio”.
  • Quali sono le logiche manipolatorie delle Mani Forti e perché conoscerle bene
  • Come gestire le operazioni a livello “istituzionale” utilizzando l’Order Flow
  • Qual è la struttura di ogni strumento finanziario e come essere efficaci quasi al 100%
  • …e molto altro ancora…

Platinum

12 Mesi
  • Tutto quello che c’è nei programmi Silver e Gold e inoltre:
  • Come controllare le emozioni quando si è entrati a mercato
  • Dove reperire e come interpretare i dati fondamentali di una società
  • Come fare piani di accumulo a lungo termine efficaci sia su azioni che ETF
  • Come lavorare sugli aumenti di capitale delle società
  • In che modo sfruttare le aste di apertura e chiusura per riuscire a spuntare un prezzo migliore
  • Perché le sospensioni dei titoli possono essere sfruttate per guadagnare
  • Come riuscire a gestire masse monetarie importanti senza rischiare di rimanere con il cerino in mano
  • In che modo approfondire il funzionamento del book per operare sui mercati
  • Come fare scalping sul book di negoziazione e accelerare notevolmente la velocità delle transazioni
  • …e molto altro ancora…

Oppure chiama subito il numero verde gratuito 800 681 999.

Un nostro consulente sarà ben felice di rispondere a tutte le tue domande.

Al tuo successo.

Paolo Serafini

P.S. Se sei tra quelli che saltano subito alla fine della pagina, questo è l’ottimo affare che stai per fare.

Puoi accedere -per delle cifre che si possono considerare simboliche- a una formazione professionale di alto livello che potrebbe cambiare la tua vita per sempre e farti diventare un Trader Professionista.

I programmi formativi sono tre e la quantità enorme di bonus che ti regalo è, a dir poco, imbarazzante.

P.P.S. Questa è un’offerta estremamente limitata. 

Infatti solamente 40 persone hanno il privilegio di accedervi dato che il numero di tutor di alto livello che ho a disposizione è contingentato.

Quindi, una volta che hai “perso questo treno” non so quanto tu debba aspettare prima di avere ancora la possibilità di accedere ai programmi di formazione.

Probabilmente parecchi mesi o forse un anno.

E soprattutto non avrai accesso a tutti i bonus disponibili perché questa offerta è valida solamente per i primi 40 che si iscrivono.

Potrai ancora usufruire dei programmi formativi ma non avere inclusi nel prezzo anche tutti i bonus in omaggio. Sarà comunque possibile acquistarli separatamente a prezzi scontati. 

Agisci subito, ora…perché domani potrebbe essere troppo tardi.

Paolo Serafini

Domande Fequenti (FAQ)

Ancora dubbi? Leggi qui sotto le risposte alle tue domande.

Si. Il percorso formativo con il Top Tutor parte proprio dalle basi per cui è adatto a tutti, principianti compresi. E’ strutturato in maniera tale che anche chi parte da zero possa apprendere velocemente i concetti spiegati, anche se non sa cos’è una piattaforma, un grafico, un trend o un derivato ed è imbranato con il computer.
No. Per iniziare a fare trading online basta poco capitale e dipende dallo strumento su cui si opera. Generalmente si può partire anche con soli 2-3.000 Euro. Questo perché il metodo di trading che ho messo a punto prevede degli stop molto stretti.

Subito dopo il pagamento riceverai una chiamata di conferma durante la quale dirai all’operatore il giorno e l’ora che vorresti iniziare. Appena risponderai con una conferma potrai iniziare il programma con il tuo Top Tutor. 

Oppure chiami direttamente il numero verde gratuito 800 681 999 per parlare con un nostro Tutor che saprà fornirti tutte le indicazioni di cui hai bisogno.

Si. Il Top Tutor che ti verrà assegnato è un mio allievo diretto che frequenta la sala trading di Cavarzere e opera al mio fianco tutti i giorni. E’ un trader esperto che guadagna con costanza per cui il suo livello di preparazione è molto alto e ti spiegherà perfettamente ogni concetto disponibile che ha appreso da me.
Si. Il Top Tutor si connetterà direttamente al tuo computer tramite Anydesk come spiegato sopra e installerà nella tua piattaforma tutti i miei template così non dovrai perdere giornate intere per cercare di capire come fare a impostare la piattaforma e vedrai i grafici esattamente come li vedo io.

Se hai un Mac devi per forza installare un sistema operativo Windows perché sono veramente poche le piattaforme che girano sul Mac e non sono adatte al nostro scopo. Puoi virtualizzare Windows sul Mac tramite un programma che si chiama Parallels Desktop oppure installare Windows direttamente tramite il programma nativo di Apple denominato Boot Camp. (solo con processori Intel)

Si, subito dopo il pagamento ti verranno inviate le dispense in formato PDF su cui iniziare a studiare. Inoltre ti verrà dato accesso al Manuale del Trader Idiota che utilizzerai sempre come materiale di studio.

No, il corso non può essere rimborsato.

Questo dipende da te e da quanto impegno ci metti. E’ ovvio che se studi due ore al giorno il tuo progresso sarà molto più rapido che se ne studi solo due alla settimana. A ogni modo i ripassi sono gratuiti, per cui anche se ci impieghi più tempo a capire qualche concetto a te più ostico sei comunque coperto sotto questo aspetto.

Questo purtroppo non riesco a farlo. I prezzi sono veramente molto bassi per la qualità delle informazioni che ricevi. Inoltre devo anche pagarli i tutor, altrimenti fanno solo Trading Online dato che non hanno bisogno di insegnare per vivere. 

Per cui se hai già uno o più corsi che fanno parte dei bonus gratuiti, l’unico ulteriore regalo che posso farti è aggiungere un giorno di frequentazione gratuita alla sala trading così che tu possa operare al mio fianco.

No, non dovrai pagare nulla. Il percorso formativo Top Tutor prevede l’accesso gratuito alla sala trading per eventuali ripassi futuri se lo vorrai, così potrai conoscermi di persona e operare al mio fianco. 

Nello specifico: massimo 2 giorni di accesso per il percorso SILVER, 4 giorni per il percorso GOLD e accessi illimitati per il percorso PLATINUM (su prenotazione e in base alla disponibilità di posti della sala). 

Sebbene sia indispensabile da parte tua rispettare gli appuntamenti ed essere puntuale, in caso di emergenza o imprevisto la sessione potrà essere cancellata e recuperata senza costi aggiuntivi. In questo caso dovrai comunicarcelo tempestivamente scrivendo un’email a topborsa.
The Way to Success Consulting FZE - TRN 100460718800003
*Questo sito non fa parte del sito Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. FACEBOOK è un marchio registrato di FACEBOOK, Inc. *This Website is not a part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way. FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK Inc.

COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE PER OTTENERE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL PROGRAMMA TOP TUTOR

Leggi la Privacy Policy