TRADING ONLINE

 

Abbiamo assistito, nella giornata di ieri, ad un forte indebolimento dei valori del derivato tedesco o Dax.

Sebbene la partenza fosse stata delle migliori, come spesso dico, meglio non avere convinzioni altrimenti il nostro trading ne rimane fortemente indebolito.

Ho dei ragazzi che guadagnano bene per giorni o settimane. Poi si convincono che il mercato prenderà una determinata direzione e si bruciano in una sola sessione tutto il guadagno accumulato con fatica.

Ha senso secondo te fare Trading Online in questa maniera?

Se vieni da me per imparare poi NON DEVI DEVIARE da quello che ti dico, altrimenti non guadagnerai mai con costanza.

 

DAX FUTURE

Detto questo, i livelli di supporto sono sui minimi di ieri, 12649.5 e 12572.5, ultimo livello di supporto i 12533, mentre a livello di resistenza grafica abbiamo 12999 e 13170.

Per ora la partenza è a ridosso dei livelli di chiusura con molta volatilità in queste prime fasi di contrattazione, 30 punti di movimento tra minimo e massimo in 2 minuti di apertura.

Zona volumetrica importante come supporto tra 12600 e 12613, più la zona di ieri allargata da 12640 a 12650, mentre la zona volumetrica più interessante come resistenza a 12792-12796 e 12810-12823.

Se i prezzi dovessero stabilizzarsi sopra quest’ultima area, si potrebbe assistere ad una forte accelerazione fino a 12920.

trading online
Dax 21 giugno 18 Grafico Daily

 

Ti ricordo che gli istituzionali muovono i mercati a loro piacimento.

Se vuoi fare del Trading Online la tua professione devi imparare a riconoscere i loro trucchi. Non è facile ma si può imparare.

Farlo da soli richiede tantissimo sforzo, tempo, costanza, fallimenti e soldi. Se vuoi imparare velocemente a fare qualcosa, vai da uno che la fa già da diverso tempo, assumilo come mentore e fatti insegnare da lui.

Io l’ho fatto quando giocavo a tennis.

Prima mi ostinavo a fare da solo, ma dopo aver realizzato di non riuscire ad affinare la mia tecnica ho assunto un coach che mi ha guidato fino a farmi raggiungere in breve tempo dei risultati che non mi sarei mai aspettato.

Se sai sciare sai benissimo che con poche ore il maestro di sci ti spiega quello che da solo ci impiegheresti settimane o mesi ad imparare, senza contare il fatto che potresti farti male.

Il Trading Online è la stessa cosa. Se fai da solo ti puoi fare veramente male in termini economici.

Ti auguro buon trading ed una buona giornata

Paolo Serafini