jp morgan

Oggi “partono” le trimestrali americane con due banche (Citigroup e Jp Morgan) oltre che Wells Fargo.

Molto probabilemnte il mercato è in attesa di analizzare i dati delle trimestrali delle maggiori società americane per poi creare dei volumi interessanti.

I volumi sull’ azionario italiano sono molto sottili, abbiamo battuto cmq un altro record, quello del debito pubblico a 2280 miliardi di euro.

Oggi c’è un po’ di interesse per la nuova azione che ha debuttato, Dobank, apertura a 10 euro con un rialzo del 10% fino a toccare un massimo a 10.57. Ora si trova a 10,29 con un rialzo del 14%. Bel debutto e anche bei volumi rispetto agli altri titoli che hanno debuttato ultimamente in borsa. Un’analisi grafica sul titolo al momento non riesco a farla, vediamo dopo 1 mese con qualche livello importante cosa si riesce a fare.

Aspetto un ritracciamento dei titoli più importanti per poter entrare, operazioni a lungo periodo.

I titoli sono: Generali, Eni, Atlantia. Per ora le quotazioni sono molto alte rispetto ai valori di supporto più importanti. Ad esempio su Eni la mia attesa e quindi il mio ingresso senza stop sarà da 10.8 a 12 euro con inizio dei primi acquisti a 12,2, anche se i valori attuali 13,25 non sono male. Proiezione dei prezzi fino a 13,9 e 15,23, solo che siamo in una fase intermedia del grafico. Vi terrò aggiornati sulle mie operazioni multiday, nel caso i titoli citati arrivino a dei livelli interessanti.

 

Alla Fine il Dax ha tenuto i livelli nella giornata di ieri (12605). Se non hai letto l’articolo clicca quì.

Continua questa fase di volumi importanti da 12610 a 12640, il livello del minimo di ieri rappresenta il primo supporto valido, peccato che sotto quel livello di 12605 ci siano dei vuoti di volumi importantissimi fino a 12583, 12533.5 e 12510.

Buon fine settimana a tutti.

Paolo Serafini

future dax paolo serafini
Future Dax Daily